Sottrazione in exel..aiutooooooooo?

Salve, mi serve un aiutino su exel.

Io ho un documento dove in una colonna ho dei numeri e in un altra degli altri. Mi servirebbe che in un altra colonna mi esca la sottrazione di quei numeri..

Vi faccio un esempio:

A1 = 10 c1= 10 risultato in d1= 0

A2 = 100 c2= 10 Risultato in d2 = 90

A3 =50 c2= 40 Risultato in d3= 10

e cosi via, sono in tutto 2000 righe..

Come posso fare per fare una colonna dove esce il risultato..??? So che potrei fare =A1-C1 e cosi via ma non c'è un metodo che lo faccia il pc al posto mio..???

4 risposte

Classificazione
  • Toltan
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

si, scrivi la formula nella prima cella in alto della colonna e dai invio, poi prendi l'angolino nero più marcato presente nella stessa cella e 'tiralo' tenendo premuto il pulsante del mouse fino ad arrivare all'ultima cella in basso (duemillesima riga nella cella corretta) includendovela, poi lasci il pulsante e la formula si adatta per tutte le righe.

Altrimenti anche copiare la cella ed incollandola selezionando la prima cella della porzione di colonna che ti interessa poi ti posizioni con lo schermo a visualizzare l'ultima cellache ti serve e, premendo SHIFT (od il tasto lungo identificato da una freccia che punta in alto sulla tastiera) selezioni proprio quest'ultima (selezionerai tutta la regione di celle che ti serve) quindi col tasto destro dentro la regione stessa scegli incolla.

Ciao!!!

• Drago
    Lv 4
    8 anni fa

mmmm....

• Anonimo
    8 anni fa

puoi mettere nella colonna d1 =A1-C1, fare f24 più volte finchè il simbolo S si posiziona davanti alla colonna, formare la croce posizionandosi nell'angolo in basso a destra della cella e trascinare fin dove si vuole arrivare.. il simbolo S serve per mantenere fermo la colonna, la riga o entrambe.

Ciao

Fonte/i: mm
  • 8 anni fa

si ce vai su funzioni mett sottrazione e clicchi tutte le caselle che vuoi fare, chiarmanete dividendole con ; , perche se no ti fa un unica sottrazione

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.