Pensate che Grillo sia un buon politico?

Quali sono le caratteristiche di un buon politico, voglio dire, quello per cui vale la pena di votare?

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

    Cosa intendiamo per "politico"? l'Italia va in malora anche per questo..i nostri attuali "politici" non stanno in Parlamento perchè spinti dalla voglia di contribuire a rendere questo Paese un posto migliore ma semplicemente per interesse personale e perchè ormai esiste appunto il "mestiere" di politico. Se guardiamo bene troviamo delle persone in Parlamento che siedevano già ancor prima della caduta del muro di Berlino! tanto per fare un esempio. Grillo ci riconduce invece a ciò che dovrebbe essere la vera politica, ovvero la voglia di un QUALSIASI cittadino comune di contribuire (per un certo periodo di tempo e non per 40 anni!!) a migliorare questo Paese.

    Chi critica Grillo probabilmente è perchè lo teme davvero.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    Grillo non è un politico ...

    ne uno statista...

    partiamo da qui.

    grillo èun comico, è un personaggio dello spettacolo che sa girarsi bene le parole cavalcando il momento...

    Sa gestire le persone ed i loro pensieri dicendo ovvietà...

    Il problema è che gli elettori sono facili da prendere... li dai un sorriso e loro ti ricambiano con un voto.

    Io preferirei uno serio e scorbutico che dice la verità ad un buffone che promette e asseconda...

    La politica è una cosa seria, perchè si parla di persone, non di sassi....

    Questo è ciò che penso, quindi chi commenta in modo negativo, allora è come tutti gli altri... non sa leggere ne capire...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    non è un politico. non è candidabile, è il principale fautore/promotore di un movimento.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Oton
    Lv 4
    7 anni fa

    ha delle buone idee, molto meglio di tutti gli altri politici in giro, ma non mi piace il suo modo di relazionarsi con gli avversari politici, li prende in giro e non prova nessun tipo di rispetto nei loro confronti. Lo so che non se lo meritano neanche minimamente il rispetto, al massimo si meritano la miniera a vita, però secondo me al governo ci vorrebbe una persona più ferrea e dai valori inattaccabili.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

    non è un politico ma se lo fosse sarebbe ottimo a meno ke nn si faccia corrompere, non capisco come certi hanno fatto commenti e messo pollici in giù, dice quello ke pensa, dice la realtà delle cose è dalla parte dei cittadini e voi ke fate? mettete pollici in giù....

    tra un pò arriveranno anke su questo, ma cosa volete dalla vita un lucano? dice una pubblicità.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    La domanda è: Ma se Grillo vince? Cosa fa?

    Grillo è uno sfascista. Che essi possano servire sono anche d'accordo, ma non come corrente politica, Grillo è la versione moderna del "Partito dell'Uomo Qualunque", la parola Qualunquismo deriva proprio da lì. Grillo rappresenta la rabbia e la sfiducia dei cittadini. Ok e poi?

    Nah, non funziona.

    Se poi mi chiedi chi votare, beh, quello è un altro paio di maniche, la risposta è BOH!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

    ma Grillo non è un politico, quindi dovresti usare il condizionale, cmq, se lo diventasse sarebbe un ottimo politico.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    secondo me è un ottimo politico :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.