promotion image of download ymail app
Promoted

Come insegnare ad un cane a fare i bisogni fuori casa?

Non so come insegnare al mio nuovo cane a fare i bisogni fuori casa. Fa la pipì e la cacca a terra, sui letti, nelle scarpe. Sono disperato !

Avete metodi ?!

Aggiornamento:

Se gli metto il muso nel bisogno e lo sculaccio, lui scodinzola. Pensa che sia un gioco :(

Aggiornamento 2:

Il problema è che questo cane ha 5 mesi e l'ho preso 3 settimane fa da un negozio di mangime per animali. Il proprietario del negozio ha tenuto il cane, fin dalla nascita, in gabbia e questo faceva i bisogni in gabbia e non lo sgridavano !

8 risposte

Classificazione
  • Polt
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

sgridarlo non serve a niente, pucciargli il muso negli escrementi serve solo a traumatizzarlo

1- quando la fa in casa non pulire quando ti vede, crederebbe che stai giocandocoi suoi escrementi, e non usare prodotti contenenti ammoniaca, ignora il fatto che abbia sporcato e pulisci di nascosto

2- 5 mesi è ancora piccolo, ma piu o meno il momento in cui dovrebbe cominciare a capire dove puo sporcare e dove non puo, quando lo porti a spasso e la fa fuori fagli i complimenti e dagliun bocconcino, se la fa in casa smetti di dargli attenzioni, fai finta che non esista per una decina di minuti

prima o poi imparerà, ci vuole pazienza

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

io ho da poco superato questo momento con la mia!

anzitutto sappi che loro non sporcano per dispetto ma solo perché proprio non c'è la fanno più a trattenerla!

se è ancora piccolo devi portarlo fuori il più spesso possibile (la mia all' inizio anche ogni 2 ore) e appena fa i suoi bisogni nell'erba premialo subito con tante carezze e un premio per loro in questo modo capirà che farla fuori è una cosa bella!

inoltre la mia da piccola la portavo fuori in braccio dopo che aveva passato la notte perchè addirittura sennò le scappava prima di arrivare in giardino!

vedrai che se sarai costante capirà presto dove farla

• 8 anni fa

guarda il film: "una settimana da dio"

• Anonimo
    5 anni fa

Io ho due cani alquanto difficili da tenere a bada, per questo motivo ho cercato un corso su web che mi aiutaresse un po a gestirli. Tra tutti il sito che mi sento vivamente di consigliarti è : http://amicicani.cooltip.org/1EE692

Ti saluto con la speranza di esserti stato utile almeno un po'

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Il mio veterinario mi ha detto mai dare sberle con le mani ck pensano che è x giocare xk associano le mani alle carezze.. Prendi un giornale e ie le dai con quello.... Io nn ci credevo na nel giro di 3 giorni ha imparato

• Anonimo
    8 anni fa

basta abituarlo da piccolo così impara dove deve fare i suoi bisogni.

per esempio anche per farlo star seduto devi abituarlo da piccolo

• Il metodo migliore è quello di portarti sempre dietro qualche biscottino/crocchetta (per cuccioli).Quando la fa fuori glielo dai, gli fai tante coccole

quando la fa in casa lo sgridi (non troppo severamente, come si fa ai bambini..) e non gli dai attenzioni per un po' ...ascolta il mio consiglio! il mio cagnolino a imparato cosi.. :) e vedrai ce la farà anche il tuo !! ;)

• Anonimo
    8 anni fa

Devi mettergli il muso nei suoi bisogni e subito dopo fargli vedere dove deve farli!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.