Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniMalattie della pelle · 8 anni fa

Problema al cuoio capelluto?

Ciao a tutti è da quasi un anno che ho un problema al cuoio capelluto,verso gennaio continuavo a grattarmi e perdevo sangue dalla testa,sono andato dal dermatologo e mi ha detto che si trattava di infezione da batterio ovvero follicolite.

I foruncoli sono scomparsi,ma sulla zona della nuca e leggermente più in alto a destra mi sono rimasto delle papule una specie di mini brufoletti e rossore.

Tendo ad avere bruciore e prurito.

Sono andato dal nuovo dermatologo che ha detto che si tratta di dermatite seborroica e mi ha prescritto delle lozioni e lo shampoo che usavo prima.

Le papule non vanno via e neanche il rossore ed è da una settimana che sto facendo questa cura.

Non riesco a vivere serenamente con questo problema,ho anche rasato i capelli per far respirare meglio la cute,se qualcuno ha avuto un problema simile mi risponda seriamente non con battutine stupide grazie.

Potrebbe trattarsi di Lichen planus?

2 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

la dermatite seborroica non passa, è come la dermatite normale solo che invece di squamarsi la pelle vengono dei brufoletti.

Dipende se ti è venuta per stress o per una questione ormonale, xk in questi casi può passare quando smette il periodo dell'acne, io al liceo ne ho sofferto un po come te ma ora non ce l'ho piu e anche i brufoli stanno andando via gli ultimi segni.

Io usavo una soluzione allo zinco sopra alle bollicine, xk lo zinco è antiinfiammatorio e sinceramente funzionava.

Il consiglio che ti do è di non grattarti mai la testa, lo so che è assurdo dal prurito che fa delle volte ma se apri delle ferite entrano ancora più batteri e peggiora, sopratutto se si hanno le mani sporche

io usavo lo Squanorm della ducray anche noto come kélual zinc

http://www.farmaline.co.uk/health/order/ducray-squ...

fa passare davvero tanto il prurito xk fa passare l'infiammazione. Se è follicolite potresti dover fare delle iniezioni sottocutanee di antibiotico.

Continua a sentire qualche altro dermatologo in modo da avere pareri diversi, visto che i dermatologi non sono dottori ma mezzi dottori.

io non ho badato a spese e ho cercato piu pareri possibili dai dermatologi finchè non ho trovato uno bravo che mi seguisse.

Ti dico, io l'ho avuta per una questione ormonale durante lo sviluppo e ne sono uscito meno peggio di quanto potessi immaginare, pensavo di rimanere calvo mentre invece ho solo i capelli meno folti, in un bulbo invece di avere 3-4 capelli ne ho 1 o 2 ma nel complesso è accettabile e finchè sta bene alla mia ragazza sono a posto xD

Stai attento a non toccarti brufoli in faccia xk io lo facevo e peggiorava la situazione in testa.

Buona fortuna, so che è un problemaccio imbarazzante ma pensa che anche le persone che vedi hanno i loro problemi e li nascondono.

Al liceo uno che mi prendeva in giro aveva la schiena piena di acne, ovviamente l'ho usata come arma per vendicarmi. Ma come lui ho scoperto piu avanti che tutti in classe nostra nascondevano qualche problema...

Stare sereni e non stressarsi aiuta a ridurre l'infiammazione, in generale in tutto il corpo.

• 4 anni fa

Ti consiglio un ottima cura naturale per la sciatica http://curarelasciatica.teres.info/?5642

Il termine sciatica sta a indicare un’infiammazione piuttosto dolorosa localizzata in uno o entrambi gli arti inferiori. Trae il suo nome dalla parte soggetta al disturbo ovvero il nervo sciatico, noto anche come ischiatico.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.