Mery
Lv 5
Mery ha chiesto in SportCorsa · 8 anni fa

podisti e corridori, cosa serve abbigliamento invernale?

ciao a tutti,

allora non mi vorrei ammalare con sto freddo che è arrivato ;)

quindi chiedo: cos'è che non deve mancare?

la maglia da pelle termica più maglietta a maniche corte sopra,e pantaloncini stretti a tre quarti, in questa stagione è poco?

per l'inverno invece cosa devo prendere? pantaloni termici lunghi e maglia termica lunga? che altro? ditemi voi

grazie !!

2 risposte

Classificazione
  • Isaac
    Lv 5
    8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,

innanzitutto le sensazione di caldo e freddo sono molto soggettive.

io di solito questo periodo corro ancora con maglietta maniche corte e pantaloncini corti(tutte e due tecnici),se ne parla a dicembre di mettere qualcosa di più pesante quando la temperatura scenderà sotto i 5°

In inverno io uso solo una maglietta termica (kipsta) con sopra una canotta o una maglietta a maniche corte e se proprio fà freddo o faccio un lento ho una maglia maniche lunghe tecnica da mettere (a dire il vero però l'ho usata davvero poco,la uso più nel riscaldamento),sotto collant lungo

(ovviamente tutti gli indumenti che ti ho scritto sono tecnici ed ad hoc per il running)

Però dipende ovviamente anche da che "lavoro" fai,nelle corse lente c'è bisogno di indumenti che tratteganno meglio il calore... se fai allenamenti più intensi tipo medi o ripetute il meno possibile perchè con il movimento ti scaldi,mi ricordo l'anno scorso feci con la neve le ripetute e avevo indosso solo maglietta a maniche corte e svolazzini.

fondamentali sono secondo me i guanti,con il freddo la parte che senti maggiormente il freddo sono proprio le mani (anche perchè non le muovi),poi io di solito porto un cappellino da usare solo se piove,però c'è anche chi usa buff per il collo/orecchie e cappellini per la testa(la cosa è molto soggettiva).

La sensazione di freddo maggiore la senti all'inizio,l'ideale sarebbe fare il riscaldamento al chiuso oppure farlo più coperti magari con le classiche tute e una volta riscaldati togliersele.

buone corse!! :)

• 8 anni fa

ciao cara runner, ti puoi vestire come hai scritto con una maglietta in acrilico elasticizzata tecnica e sopra una t-shirt in sintetico e fusò 3/4 sempre sintetico non felpati, se fa tanto freddo metti un pile e una giacca leggera tipo k-way e fusò lunghi caldi...tutto dipende da come sei messa quanto veloce vai e quanto sopporti di solito è il momento prima di partire che soffri il freddo ma dopo un pò ti scaldi e avrai caldo quindi meglio vestire poco

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.