Daniela ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 7 anni fa

Vorrei perdere peso........?

Salve a tutti, vi spiego il mio "problema".

Odio il mio fisico, e anche tanto, sono alta 1.63 (più o meno) e peso 63. Vorrei perdere un po' di peso. Infatti ho iniziato a fare 10 minuti di cyclette al giorno (poi aumenterò con il passare delle settimane), sto mangiando un po' di verdura, e un po' di frutta, senza tralasciare carne e altri cibi. Volevo chiedervi, quali sono i cibi che riempiono molto ma con poche calorie? Potete elencarmeli? Potete per favore darmi qualche "dritta"? Grazie a tutti

5 risposte

Classificazione
  • irene
    Lv 7
    7 anni fa
    Migliore risposta

10 minuti di cyclette sono pochini, dovresti arrivare a mezz'ora, magari gradualmente.

Trucchetti per mangiare meno:

- inizia ogni pasto con un po' di verdura, quando ti siedi a tavola hai molta fame e ti butti su qualsiasi cosa, fa che sia roba povera di calorie. Dopo puoi mangiare il tuo pranzo normale, pasta, carne o quello che è

- bevi tanta acqua, così il cibo si gonfia nello stomaco, e poi ti fa bene perchè ti depura

- metti il cibo in un piattino da frutta, così sembrerà di più

- ogni volta che mangi qualcosa siediti a tavola con coltello e forchetta

- usa alimenti integrali che sono più lunghi da digerire e ti tengono sazia più a lungo

- non saltare mai gli spuntini (uno a mattina e uno a pomeriggio) perchè rompono il digiuno e ti fanno arrivare a pranzo e cena con un po' meno fame

Infine, devi volerlo fare. Se fosse facile sarebbero tutti belli magri e invece guarda quanta gente combatte con la bilancia! Devi essere motivata e con tanta forza di volontà.

Ricordati anche che se un giorno ti "scappa" di mangiare qualcosa di più non succede niente, non metterti a saltare i pasti per recuperare e il giorno dopo ricomincia normalmente con la tua dieta.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

Da un po di tempo provavo a perdere peso e finalmente ci sono riuscita con l'aiuto di questo programma online http://FattoreBruciaGrasso.gelaf.info/?g70T

Dimagrire con successo comporta dei piccoli sacrifici ma studiando una dieta ad hoc ed un po’ di movimento da associare diventa un obiettivo raggiungibile per chiunque.

• 7 anni fa

Anche io sto cercando di perdere un pò di peso... e quello che fai tu è perfetto!

ti consiglio, carote, finocchi, yogurt o riso soffiato... Questo è quello che uso quando ho un pò di fame... comunque come tu già sai.. l'acqua è la miglior cosa di tutte, perchè riempie e senza che te ne accorgi perdi peso! ;D

PS: Bevine in abbonzanza... Aiuta soltano! Ma non ti devi abbuffare d'acqua DURANTE un pasto!

bevila prima, così dopo avrai meno fame e anche le insalate (scondite) puoi mangiarne quante ne vuoi, ma sempre a inizio di un pasto! ^_^

• 7 anni fa

fibre fibre e fibre! pasta integrale e pane integrale ma la regina di tutti è la crusca! ne devi prendere un cucchiaio e mezzo al giorno e bere molta acqua! poi prova tutto quegli alimenti come farro e orzo, hanno poche calorie e poco glutine che non gonfiano ma saziano! io li mangio da sempre e mi aiutano a mantenere un buon peso!

p.s. hai sentito parlare della dieta dukan? sembra che stia spopolando! prova a cercare su internet c'è il sito!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

tagliati il femore tanto è inutile

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.