ledzepiv ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 8 anni fa

Capi-chef di tutto il mondo, per fare la pasta al salmone?

si usa il trancio di salmone oppure le fettine di salmone confezionato(quello tagliato tipo il prosciutto)?

10 punti a chi mi stuzzica le papille gustative!

Aggiornamento:

ma ragazzi non posso darvi dieci punti a tutti uffa!!!!!!

Aggiornamento 2:

Aggiornamento 3:

9 risposte

Classificazione
  • abcdef
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

http://www.buttalapasta.it/articolo/fotoricetta-pa...

Questa e' superlativa veramente da grande chef

• 8 anni fa

puoi usare entrambi ma puoi variare con una sfumatura di buon vino rosso tutto il colore finale sarà rosa

• LUKY
    Lv 7
    8 anni fa

Puoi fare la pasta al salmone sia in tranci che affettato purché sia affumicato classico.

La confezione è più facile da affettare a striscioline tagliandole già nella confezione,

poiché normalmente sotto hanno un cartone abbastanza resistente. In una padella

che possa contenere anche la pasta metti un filo d'olio extravergine di oliva,assieme

al salmone,uno spicchio d'aglio e cuoci a fiamma bassa mescolando bene. Appena

vedi che si schiarisce,metti un bicchierino di Wodka,o brandy,o Whisky e lascia evaporare.

Bastano pochi minuti. Spegni il fuoco ed aggiunti una noce di burro e un cucchiaio di

prezzemolo tritato. Puoi anche aggiungere della panna,ma io lo preferisco senza.

Quando la pasta è cotta al dente scolala e mettila nella padella,mescolando bene.

• 8 anni fa

Puoi fare la pasta sia con il pesce fresco che con quello confezionato. Le ricette sono molte, te ne scrivo una per 4 persone.

1 busta di salmone selvaggio

olio extravergine

gnocchi bicolori 800 grammi

prezzemolo

fiori di zucchini

aglio 1 spicchio e 1 cipollina bianca

1 pezzetto di peperoncino

far appassire nell'olio aglio, cipolla, zucchine a fettine ben tritati ed il peperoncino senza farli bruciare, intanto avrai messo a bollire con sale l'acqua per gli gnocchi. Appena butti nell'acqua gli gnocchi metti nella padella il salmone a striscioline facendolo solo rapprendere . Aggiungi glignocchie prezzemolo ebuon appetito

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

E della pasta fatta in casa vogliamo parlare? Tutto un altro mondo e che soddisfazione! Certo ormai la tecnologia ci può dare una grossa mano. Io uso una impastatrice automatica della Imperia. Si chiama Presto Pasta. Precedentemente usavo la macchina a manovella a cui avevo incorporato poi il motorino, acquistato in seguito, che pero' col tempo aveva spanato la sede dell'incasto della manovella/motorino che era in plastica. Con la nuova pasta presto elettrica lavoro le sfoglie in tutta sicurezza e con grande velocita' senza il minimo sforzo. E' bella robusta e stabile quindi non ha necessita' di essere ancorata al piano di lavoro! Direi un salto di qualita'!! Se vuoi vedere il prodotto che uso è questo qua: http://bitly.com/1sAPoDH

• Nooo! pasta al salmone, magari con la panna... roba anni '80.

Il salmone si mangia su pane e burro o su pane e caprino. Belli freddi.

A caldo fa schifo.

• Anonimo
    8 anni fa

Io uso le fettine di salmone affumicato.

Prendi la cipolla la tagli a cubetti e la fai soffriggere nell'olio e in un ricciolo di burro, poi aggiungi il salmone precedentemente tagliato a filetti e due cucchiai di passata di pomodoro, dopo qualche minuto sfumi con mezza tazzina da caffè di brandy, fai evaporare e metti la panna, il prezzemolo e il pepe, attenzione al sale perchè il salmone è salatino. Cuoci le farfalle o le pennette rigate e le tuffi in questo fantastico sugo rosa.

• 8 anni fa

Ciao io la pasta al salmone la faccio cosi

http://cucinaconnoidue.blogspot.it/2012/10/stupend...

E naturalmente preferisco il Salmone Frescoa

Fonte/i: www.cucinaconnoidue.blogspot.it
  • ciao,sarebbe meglio il salmone confezionato a pezzettini , ma se hai solo il trancio basta tagliarlo a piccoli filettini , verrebbe piu buona facendola con prezzemolo, panna e salmone, fidati l ho provata, buon appetitoo :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.