aiutooooooo per domaniiivi prego 10 pnt assicuratii!!!!!!!!!!!!!1?

per favore mi scrivete nn tanto pero le tradizioni- i vestiti- il cibo del MAROCCO!!!!!!!!!!!!!!!urgentissimoooo

grz mille x ki mi aiutaaa...........

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Io sono Marocchina quindi posso esserti un po piu d' aiuto... io ho fatto u po a casaccio devi sistemarlo.

La cultura della popolazione marocchina, fortemente imperniata della cultura araba, ha saputo mantenere nel corso dei secoli una sua impronta caratteristica.

Tipiche di questo paese sono le espressioni artistiche come la musica ed il ballo che partendo dalla forte influenza islamica hanno saputo armonizzare le novità rappresentate, nel tempo, da ritmi e motivi diversi come quelli andalusi, europei ed africani.

Un importante caratteristica della cultura del Marocco è rappresentata dall’artigianato che si presenta con pregiatissime qualità di tappeti, gioielli, ceramiche e pellame.

In cucina Marocchina le spezie sono molto importanti, per questo il cibo è sempre buono e gradevolmente profumato. Ma con TAGIN i piatti diventano due volte più deliziosi. TAGIN è un piatto fatto di terracotta con coperchio a forma di piramide.

il Kaftan E' un abito tradizionale da donna. un vestito lungo con 2 pezzi, un primo poi un secondo che si mette sul primo. Molto spesso è confezionato su misura.Infatti per che vada a pennello alla donna chi lo indossa, le Marocchine comprano il tessuto a loro piacimento, poi lo danno a loro sarto per fargli un Kaftan. I modelli sono tantissimi quindi ogni donna può scegliere un Kaftan che le piace. Si porta soprattutto nelle feste di matrimonio con delle cinture speciali, vanno chiamate 'MDAMMA'

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.