Lisa U
Lv 5
Lisa U ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 7 anni fa

Made in china/italy, sei sicuro che non vesti e acquisti dai cinese?

Domanda inspirata: ieri sono stata offesa da una amica di mia madre e non le ho potuto rispondere nulla per nn danneggiare il mio lavoro (è una nostra ottima cliente) ma davvero mi ha fatto salire un nervoso assurdo. Premessa: Lavoro come commessa in un negozio di abbigliamento della mia cittá, abbiamo prodotti "Made in italy" di marche sconosciute (accanto ad Armani, Prada ecc.)

La mia titolare va a scegliere il "Made in Italy" dai cinesi a Prato: sono prodotti cinesi di reale buona fattura. Lei prende gratis un prodotto "prova" come campione, lo testa x un mese e poi decide x l'acquisto o meno della merce -a volte li fa provare anche a me e mi resta il capo gratis tié- Dopo la prova, se le piace la qualità, in 4 giorni la merce é pronta e ti garantiscono che i capi scelti non ci saranno dai cinesi di tutta la tua zona). Attenzione, specifico che non sono prodotti con materiale italiano commissionati da ditte italiane e assemblati da manodopera cinese. Sono proprio prodotti cinesi, materiali e produzione, a cui mettono il cartellino italiano "Made in italy" e che poi li rivende con un ricarico da paura in negozio con marche che suonano italiane (e in molti negozi di livello medio alto é pieno di merce cinese "Made in Italy" perché riconosco il brand o i capi).