promotion image of download ymail app
Promoted
Alex ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 8 anni fa

Vendereste mai un obiettivo per fare un regalo alla/al vostra/o donna/uomo?

Ho una D90 acquistata in kit 16-85. Successivamente ho preso il 70-300 ed il flash SB900 più Manfrotto, borsa e accessori vari. Ora il mio stile fotografico è cambiato, anzi si è formato. Preferisco la qualità alla versatilità in cambio di un compromesso. Così ho venduto il 16-85 ed il 70-300. Per prima cosa ho acquistato un Tokina 12-24 f/4 xkè è l'obiettivo che mi serviva e infatti è quasi sempre attaccato alla D90. Intanto mi sono fatto prestare da mio fratello il Nikkor 28-105 f/3.5-4.5 Macro che utilizza sulla F100 ma da quando ha la D7000 praticamente è ferma, infatti l'ultima volta l'ho usata io quando sono andato in Giappone perchè non avevo ancora la D90.

Mentre decidevo quale secondo obiettivo prendermi è arrivato l'anniversario di matrimonio e così con 3/4 del budget destinato al secondo obiettivo ho regalato a mia moglie un coordinato di girocollo e orecchini rimandando l'acquisto dell'obiettivo al prossimo anno appena riesco a rimettere da parte un po' di soldini.

Scherzando com mia moglie le ho promesso che avrei fatto questa domanda qui su YA per sapere un po' di pareri visto che lei è contentissima del regalo ma è dispiaciuta per la mia rinuncia...

Voi l'avreste fatto? Avreste mai rinunciato o rimandato l'acquisto di un obiettivo (o qualsiasi attrezzatura fotografica) per fare un regalo?

Grazie...

ps. è solo una domanda sondaggio giusto x farci due risate con mia moglie e non per capire se ho fatto bene o meno.... abbiamo detto "vediamo cosa ne pensano gli answeriani"...

Aggiornamento:

@New Trino: ma le hai preso Canon così evita di toccare i tuoi obiettivi?? eh eh, cmq se hai la ragazza appassionata anche lei di fotografia hai proprio fatto bene!

Aggiornamento 2:

@Gabriele: non so cosa sia meglio visto che sarebbero 360 "primi appuntamenti" dove ti tocca offrire!! eh eh..

Aggiornamento 3:

@Dam: si ha apprezzato... quello che mi da sui nervi (x modo di dire) è che da due settimane segue Nicole una youtuber italiana tua concittadina (abiti ad Amsterdam se non ricordo male??) che ha un canale di make up... la conosci??

Aggiornamento 4:

@Magario: ah ah ah grande... buon x te :-))

Aggiornamento 5:

@Mirmosty: visto che è l'unico allora tienilo stretto

Aggiornamento 6:

@Eros: se non fai molto testo xkè hai risposto allora?? Eh eh no scherzo... Ma cos'è quel siluro che è entrato dentro al vulcano vicino a Mexico City(ho letto che hai aperto uno studio fotografico)?

Aggiornamento 7:

@Dam: sul fatto che tu abiti ad Amsterdam forse mi confondo con l'utente ONI...

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Sono single e squattrinato!

Per cui non ho problemi nè di donne nè di che obiettivo comprare! XD

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Io per ovviare a questo problema cambio partner ogni 360 giorni. Battute a parte, ho una partner che odia i regali costosi, gli anniversari e le feste comandate, quindi sono fortunato e faccio i regali quando scatta la voglia e ho possibilità economica.

• 8 anni fa

I miei acquisti fotografici li compro con i soldi di entrate extra (faccio il grafico pubblicitario freelance quando capita). Qualche mese fa mi ero messo da parte una somma decente che mi bastava per prendere due ottiche che bramo da anni (sigma 24-70 f2.8 e Sigma 70-200 f2.8 ovviamente usate). Proprio in quel periodo cadeva il sesto anniversario mio e della mia fidanzata. Non ci ho pensato due volte. Ho fatto una piccola ricerca e dopo poco le ho comprato una Canon 60d più due schede Sandisk (per l'anniversario e il compleanno insieme).

Ad oggi ancora faccio la corte a quegli obbiettivi, ma non mi sono mai pentito della scelta fatta, quindi ti capisco perfettamente :)

-------------------

E' canonista e quindi scelta obbligata ^_^

• Balrog
    Lv 7
    8 anni fa

Sarebbe assurdo se io lo facessi. Ma io lavoro come fotografo, quindi se devo comprare un obiettivo e' per esigenze di lavoro, e mia moglie non mi chiederebbe mai di spendere per una collana (o simili) i soldi destinati a migliorare il mio studio fotografico. Anzi si arrabbierebbe perche avrei sprecato i soldi destinati allo studio in una cosa superflua

Da me le attrezzature fotografiche hanno la stessa importanza dell' arredamento della casa (avendola comprata nuova da poco ancora mancano vari mobili), visto che ci danno da mangiare. Quindi io non faccio molto testo nella situazione

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Ciao

Hai fatto un gesto d'amore

(Come Gabriele) a mia moglie non piace gioielli e oro ecc(Lei è strana o io sono fortunato!)

Tanto unico obiettivo che ho su mio reflex analogica

Asahi takumar 50mm F1.4

:-(

• Dam
    Lv 6
    8 anni fa

mai fatto.

di sicuro avrà apprezzato la tua rinuncia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.