Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Feci di neonata dure! Come mai?

Ciao mammine! Non riesco a contattare la pediatra e mi rivolgo a voi! La mia bambina di 4 mesi, allattata solo artificialmente è 2 giorni che fa fatica a fare la cacca, e quando la fa è dura e non liquida come sempre. Ho provato con il latte caldo, ma niente. Come mai? E mi devo preoccupare?

3 risposte

Classificazione
  • Elisa
    Lv 4
    9 anni fa
    Risposta preferita

Colpa del latte artificiale. Anche a mio figlio è successo. Primo rimedio: bagna il termometro con un po' d'olio d'oliva e stimolagli il buchetto. Se non funziona, peretta per neonati, quella da 3 gr, io ne facevo solo metà e bastava. Fallo ogni due giorni, prima se vedi che è infastidito, cioè che spinge e non succede nulla. Ti capisco, io ho vissuto un anno così, anche dopo lo svezzamento, nonostante le verdure, poi si è sistemato da solo.

• 9 anni fa

La peretta, a lungo andare ,può irritare le mucose ; inoltre molti pediatrici dicono che i microclismi non siano da fare spesso perché il bambino si abitua e non riesce più a fare pupù da solo,per cui non sarebbero da fare se non in caso di emergenza .Personalmente conosco mamme che una volta iniziato li hanno dovuti fare per mesi perché' l'intestino del pargolo si era "impigrito".Olio e succo di prugna !

• ?
    Lv 4
    9 anni fa

Il latte artificiale , può fare questo effetto (anche se prima non l'aveva fatto ) .

Cmq ,e fino a contattare pediatra ,una soluzione "povera e sicura " e mettere nel biberon un cucchiaino (non troppo piccolo ) d'olio extravergine d'oliva ,insieme al latte ,

L'ho provato molte volte e ha funzionato sempre bene .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.