Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiStudi di genere · 7 anni fa

Perché le donne sono sempre acide con le gnòcche loro pari?

Ma anche loro dispari e così via dicendo...

E' invidia consapevole o competizione naturale?

Ovvero... a me gli uomini fanno schifo, esteticamente parlando, e non mi sognerei mai di definirne uno bello o brutto, invece loro sparano giudizi sulla concorrenza a destra e a manca, come se avessero una competenza specifica.

Ma che ne sapete voi donne delle donne???

Aggiornamento:

Valigina, e chi l'ha mai messo in dubbio???

Io vi credo sempre... fino a prova contraria! :)

Aggiornamento 2:

Esmeralda... e sei permalosa?

Aggiornamento 3:

Esmeralda... bene, allora posso continuare a provocarti senza provare sensi di colpa. :))

Aggiornamento 4:

Ulisse... non so... no si vede niente qui, solo un punto esclamativo! :)

18 risposte

Classificazione
  • Styles
    Lv 5
    7 anni fa
    Migliore risposta

    di solito sono quelle brutte che sono acide ed invidiose verso quelle più belle di loro....

  • 7 anni fa

    Se da un lato è vero che tra donne c'è molta invidia e l'amicizia è quasi impossibile (a meno di non essere tutte cesse uguali), dall'altro trovo assurda l'ostinazione degli uomini a negare di riconoscere la bellezza in un altro uomo. Siete così preoccupati di dimostrare la vostra eterosessualità, così terrorizzati di poter essere considerati gay o di provare anche la minima attrazione verso uno del vostro sesso, che negate addirittura di saper distinguere un uomo bello da uno brutto. E invece ci riuscite eccome, visto che, come ha già fatto notare l'utente Magdalena Michschnei, appena ne vedete uno bello sul serio, morite di invidia e dite che è effemminato, gay o addirittura che è brutto! Siete patetici.

  • 7 anni fa

    Per la stessa ragione per cui, se una donna fa un apprezzamento sulla bellezza di un attore con il proprio uomo o un amico, novantanove su cento si sente rispondere con aria di sufficienza che si tratta sicuramente di un gay. E' la concorrenza, bellezza! Ma quanto sono belli George Clooney e Brad Pitt!

  • Anonimo
    7 anni fa

    Non generalizziamo.

    C'è da dire che ogni volta che facevo vedere ad un ragazzo con cui mi sentivo Jared Leto, questo diceva che era gay ed era brutto. :D

    E dico, Jared Leto.

    http://www.iknowhair.com/wp-content/uploads/jared-...

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

    Sei veramente scorretto, neanche le risposte articolate, senza acidità ed eque per entrambi i sessi ti fanno ragionare.

    Visto che generalizzi: le donne sono sempre acide verso le altre gnocche, come gli uomini ragionano tutti con l' uccello.

    E poi...come reagite voi quando le vostre donne vi dicono quanto è figo quello o quell' altro...?

    Tirate su il collo, raddrizzate la cresta, artigliate il pavimento con la zampa e gridate: chicchirichììììììììì!! :)))))))))))))))))

    http://www.ecopoesie.altervista.org/gallo%20giada....

  • Anonimo
    7 anni fa

    INVIDIA INVIDIA, ce la giochiamo fino all' ultima passata di mascara, fino all' ultimo etto in meno, fino all' ultima piastrata di capelli....una lisciata in più è meglio di una lisciata in meno...e poi tutto perché?

    Solo per piacere a voi uomini e inanellare più consensi....

    Ma davvero ne vale poi la pena? Eh, Pinoli? Mah....

    Fonte/i: Sono donna
  • Anonimo
    7 anni fa

    è una cosa normale ce SEMPRE una competizione tra le donne, inizia da quando si è ragazzine e credo che duri per sempre xD

    cmq, spesso può essere x invidia, ma tanti lo fanno tanto per avere il bisogno di smerdarlè o criticarle, x darle della *troià" "rifatte" ecc...

    Basta ignorarle e non metterti al gioco pure te ;)

  • Anja
    Lv 6
    7 anni fa

    Invidia allo stato puro

  • 7 anni fa

    È una insicurezza di fondo che le porta a confrontarsi continuamente con la "concorrenza" nel timore di non essere all'altezza. In altri ambiti, peraltro, avrai notato che l'acidità, invece che alle gnocche, è riservata a noialtri, ma il motivo di fondo non cambia...

  • Anonimo
    7 anni fa

    e lo dici a me che sono in classe con altre 15 ragazze?? (combattimenti all'ultimo sangue ogni giorno)

  • Anonimo
    7 anni fa

    uhm non hai mai assaggiato le gnocche alla panna acida allora.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.