Teresa ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

qualcuno che vive in germania mi potrebbe dire dove tiene il cane?

ho un pastore tedesco e devo trasferirmi in germania, ma non lo lascio per nessun motivo al mondo! Lui non è abituato a stare dentro casa ma in giardino...in germania avrò una casa con un giardinetto dove ci sta la classica casetta in legno per gli attrezzi da giardino e la legna...secondo voi può essere adatta come casa per il mio cane, magari con delle coperte di lana, o la temperatura fuori è troppo bassa? Aiutatemi grazie mille!

7 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

freddo non ne avrà eccessivamente soprattutto se è riparato da pioggia e neve e se ha una bella coperta calda e un tappeto, cibo e acqua a suffcienza e la nostra compagnia frequente o di un altro animale. ricordiamoci che si ratta di un animale e non si può dire che necessiti di vivere in casa con noi. anche avere un animale in casa va benissimo ma non che chi lo tiene in condizioni adeguate in un bel giardino non gli volgia bene o gli faccia qualcosa di male.

• 8 anni fa

il cane è un animale sociale e deve vivere con il suo branco, non si dovrebbe farlo vivere in giardino.

• Anonimo
    8 anni fa

Il problema non è la temperatura (dato che ci sono anche affari che riscaldano gli ambienti per cani) ma la solitudine che sentirebbe....

non capisco perché far vivere un cane fuori nella casetta degli attrezzi e non dentro con te...

• 8 anni fa

Vivo sulle Dolomiti a 1000 metri. L'inverno tocca anche i -20. Il mio pastore tedesco vive in giardino, dorme in una casetta in legno porta attrezzi. All'interno di questa casetta ho posizionato una cuccia coibentata all'interno della quale ho messo della paglia.

Casetta in legno/cuccia/paglia garantiscono un calore incredibile anche con i -20.

Evita le coperte perchè si bagnano, si ghiacciano e potrebbero far più danni che benefici. Se vuoi approfondire puoi partecipare al forum che troverai all'indirizzo http://www.pastoretedescoforum.it/

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Cars
    Lv 7
    8 anni fa

Be una volta i cani non stavano mai in casa...magari chi aveva la stalla li lasciava dormire li...ma gli altri stavano tutti fuori spesso legati alla catena. Ed era tutto normale!

Il tuo cane se è abituato a dormire e vivere in giardino penso che si abituerà...

Ci vorrà solo un momentino ad ambientarsi alla nuova locazione....e poi dipende in quale località della Germania andrai se è molto al nord potrebbe aver bisogno di una maggior attenzione a sistemarlo in modo che possa ripararsi bene bene dal freddo.

Fonte/i: Esperienza personale..quando ero bambina non se ne parlava prorpio di lasciare entrare il cane in casa!
  • 8 anni fa

Innanzitutto dipende se sei al sud o al nord,in ogni caso vedrai che il cane si adatterà bene,soprattutto il pastore tedesco,cmq i tedeschi amano gli animali più delle persone,se il cane dovesse mai ululare o abbaiare 24 ore al gg.non direbbero nulla,anzi...su questo sono molto più tolleranti e sensibili di noi italiani.

• 8 anni fa

i cani fanno parte della stessa famiglia dei lupi, perciò credo che al freddo resistano anche perché sotto il pelo hanno come una seconda pelle di una sostanza che li tiene al caldo, inoltre il pastore tedesco è a pelo lungo. se vedi che ha troppo freddo dagli comunque una coperta calda che non fa mai male!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.