Emilia ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 8 anni fa

Ragazze come devo mettere il fard?

Ho la carnagione piuttosto chiara (diciamo da morta) e quindi ho preso una tonalità albicocca.

Ma come lo devo mettere? Io non ho zigomi pronunciati, ho la faccia che sembra tutta dritta -.-

In che zona lo devo mettere? E soprattutto, va messo solo sugli zigomi tipo a forma circolare, o lo devo stendere quasi fino alle orecchie?

Grazie!

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Dopo aver steso il fondotinta ed un velo di cipria trasparente, con un pennello dal taglio sfumato si preleva una piccola quantità di fard e lo si applica partendo sempre dall'alto dell'orecchio verso lo zigomo e sfumando bene il prodotto: non c'è niente di peggio di quelle orribili macchie di colore che a volte si vedono sulle guance di alcune signore poco attente!

Per dare maggiore naturalezza si può fare una seconda applicazione con un colore rosato o aranciato ed il tutto andrà amalgamato ed ancora sfumato con la cipria.

Alcuni consigli pratici:

Se hai il viso rotondo, potrai allungarlo applicando il fard dalle tempie e dall'attaccatura dei capelli fino alle guance e poi sulle mascelle sfumando verso il collo.

Se hai il viso lungo potrai accorciarlo applicandolo in orizzontale, dall'orecchio al naso e poi nella parte alta della fronte e sul mento

Se hai il viso quadrato potrai assottigliarlo applicando il fard in verticale lungo il contorno sfumandolo verso le guance e poi stendendolo sulle mascelle.

Fonte/i: Tutte altre informazioni: http://www.benessere.com/bellezza/trucco/fard.htm
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • -
    Lv 5
    8 anni fa

Per mettere il fard il modo migliore è sorridere, lo devi mettere sugli zigomi ma non in modo circolare, devi stenderlo andando "verso le orecchie", ma ti fermi un po' prima.

• Anonimo
    8 anni fa

Sorridi a 568 denti e lo metti.

• 8 anni fa

ci sono vari video su youtube!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.