Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

? ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 9 anni fa

Cosa? Scusate!! Indecisione totale su che cricetino prendere!!!!?

Allora mi piacciono molto i cricetini... ne vorrei acquistare uno!!

Solo che non so che criceto prendere: DORATO o RUSSO?

A me piacciono tutt'e due, ma ne posso prendere solo uno.

Qual è quello col carattere più dolce e docile?

quello più addomesticabile?

Ricordo a tutti, che io sono solamente alle prime armi. Devo ancora informarmi per bene, anche perchè il criceto non lo prenderei prima di Natale.

Quindi consigliatemene uno per me, che è la mia primissima esperienza!!

Poi, che cibo devono mangiare?

La gabbia quanto dev'essere grande?

Grz mille in anticipo! :)))

4 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao ^^

Beh intanto devi sapere che molto del carattere dipende da come hanno passato l'inizio della loro vita. Quindi è naturale che prendendolo dal negozio potresti trovarti un criceto spaventato/timido e qualche volta aggressivo. Ma ti assicuro son tutte cose risolvibili con un pò di metodi e con pazienza.

Se sei alle prime armi è MOLTO meglio un cricetino winter white ( come il mio in foto ad esempio), sono quelli meno impegnativi ma sono anche dolcissimi e molto interessanti da avere.

Per farci amicizia subito ti serve una gabbia di almeno 60x40cm.. e per questo ti consiglio vivamente il sito ziprar per risparmiare. Se non hai cani o gatti puoi anche prendere un box ikea che costa 6 euro e ha le stesse misure cioè 60x40cm.. ci aggiungi una ruota con il piedistallo e altri accessori. prendilo alto in caso!