Latte alla nocciola meno calorico di quello di soia?

Possibile che un "latte" alla nocciola abbia meno calorie di un "latte" alla soia o all'avena?

Ho visto che per 100ml ha 28 cal-56 x 200, metre quello di soia o avena dalle 50 in su. Che per 200ml supera le 100. Com'è possibile? Eppure la nocciola è un alimento di per sè iper calorico.

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Probabilmente il latte di soia che hai visto hanno in aggiunta zucchero o aromi tipo cioccolato, caramello. Io personalmente prendo il latte di soia naturale, in effetti non ha proprio un gran sapore quindi lo alterno al latte di soia alla vaniglia o al the, ma almeno non ha in aggiunta schifezze.

Detto cio', il latte di soia è si piu' leggero del latte di mucca, perchè è un legume, e quindi ha meno grassi. I frutti oleosi, come la nocciola appunto, sono ricchi di grassi buoni, che sono pur sempre grassi.

Io ti consiglio quindi, se vuoi provarlo di bere il latte di mandorla, che secondo i miei gusti pero'è veramente troppo dolce. Ricorda pero' che il latte non fa assolutamente ingrassare. Io bevo quello di soia perchè sono intollerante se no vivrei di latte di mucca e biscotti.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • DarkM
    Lv 6
    7 anni fa

tzu

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.