Qualcuno mi consiglia qualche idea particolare, buona e facile da realizzare per fare un aperitivo?

6 risposte

Classificazione
  • Bonnie
    Lv 7
    7 anni fa
    Migliore risposta

pasta da pizza, la dividi in divesi pezzi e in ciascuni incorpori pochissi: capperi sminuzzati, prosciutto sminuzzato, olive sminuzzate. ogni panetto ne fai rotolini e tagli via pezzetti di circa 1cm-1,5cm li friggi in friggitrice e appena levati un pizzico di sale e due di parmigiano

oppure stecchini con alternanze varie di pomodorini spaccati a metà mozzarelline piccoli, olive verdi nere, cipolline, funghetti interi tipo champignon

misto formaggi tagliati a cubettini piccoli + stecchini con a disposizione marmallata di arance

caprese: wuster, olive mozzarelline pomodorini, carciofini, origano olio tutto in una terrina con cucchiaio

frittatine tagliate poi a losanghe:

frittata con cipolle

con erbetta cipollina

con zucchine

con formaggio in pezzetti

rotolo di frittata con spinaci. fai la frittata su una teglia quadrata rettangolare, ripassi gli spinaci (surgelati9 in padella con burro e aglio, alla fine aggiungi mozzarella tagliata a cubetti piccolissimi, metti tutto sulla frittata (che avrai messo a cuocere al forno dato che è una teglia) arrotoli, e rimetti al forno per amalgamare i gusti. servi tagliata a fette non troppo sottili e se vuoi la sciccheria con una salsa di formaggio groviera e panna

• 7 anni fa

Nuovo forum di idee http://www.thinkingbox.it , prova a chiedere lì ;)

• 7 anni fa

Eccone alcune:

- bianco d'uovo con ripieno di tuorlo, tonno, maionese e olive verdi;

- bruschette;

- caprese;

- bresaola ripiena con ricotta e rucola.

• 7 anni fa

questi sono davvero buonissimi!!! sono frittelle il primo sito

il secondo sono veramente carine e buone barchette di bresaola

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Io ieri per halloween ho fatto una piccola festa a casa mia, e, come aperitivo ho fatto i biscotti di formaggio (superlativi) http://ricette.giallozafferano.it/Biscotti-con-par... ho preso i nachos (non so come si scrive scusa) e vari stuzzichini e li ho accompagnati con varie salsine tra cui poter scegliere (ho fatto guacamole, maionese fatta in casa e salsa allo yogurt), poi ho fatto dei semi-cracker con 150 gr farina di riso, 15o gr farina 0, olio 4 o 5 cucchiai e acqua a occhio, metti prima le due farine, le mescoli un po', poi metti l'olio e aggiungi piano piano l'acqua finchè il composto non diventerà una palla bella liscia. Infarini un piano, stendi la pasta poco alla volta il più fine possibile, accendi il forno a 200°, li metti su una placca da forno con carta forno, ci passi un po' d'olio sopra e li finisici con dei semi di girasole, o con dei semi di sesamo, o noci, o quello che più ti piace, anche senza nulla, insomma vedi te, e li tieni in forno per 15\20 minuti, o almeno finchè non saranno belli dorati sopra. E infine ho fatto le tigelle con gli affettati, schiacciata e pane fatti in casa e sfornati caldi..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.