Cane o gatto? cosa scelgo?

vorrei un gatto nero,

ma anche un cane marrone

mmh

10 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Io volevo un gatto NERO!!!!... ma poi la mia attenzione e tutte le mie ATTENZIONI ihihih sono rivolte verso il mio micino tigrato marroncino e bianco, con striature qua e là nere (sembra ha la matita agli occhi hahahah)!!!!

La scelta è facile, più di quanto pensi: se vuoi un animale che corra con te in un prato, riportandoti indietro il frisbee o giocando con la palla... IL CANE;

se invece vuoi un AMICO e non un animale da comandare, nonostante il mio sta 24 ore su 24 attaccato a me (si potrebbe dire MAMMONE ihihi)... UN GATTO!!!

Due animali molto diversi da loro anche a livello caratteriale, sei tu a scegliere quale quale è più INDICATO alla tua persona!!!!... CMQ SAPPI CHE al 99%non prenderai mai il cane o il gatto DEL COLORE che tu pensi di adottare... è un pò come l'amore "voglio un ragazzo dolce, con gli occhi celesti e capelli biondi..." e poi ci si ritrova "con quello che ci fà più soffrire, occhi castani e capelli castani" ahahaha BUONA FORTUNA

• 8 anni fa

Dipende se vuoi un vero amico e puoi soddisfare tt i suoi bisogni bn se vuoi essere + "libera" e vuoi solo un animale da coccolare o giocare un pochino allora gatto. Io sinceramente preferisco d gran lunga i cani x illoro carattere e xke cn loro puoi creare un legame forte e relazionarti cn lui il gatto é + menefreghista d te nn importa molto solo quando ha bisognoui x il cane invece tu 6 al centro della sua vita. Ciao e spero d essere stata utile :)

Fonte/i: Me
  • Anonimo
    8 anni fa

inanzitutto devi ricordarti che tutti e due sono grandi responsabilità il gatto di meno del cane ovviamente.

devi farti questa domanda mi va di portare il cane fuori a giocare con lui farlo giocare con altri cani e soddisfargli tutti i suoi bisogni, il gatto, ti va di pulirgli la lettirea ecc

io ho un cane e fidati che è un enorme responsabilità.

• Cane tutta la vitaaa !!!!!!!!

Più fedeli,affettuosi,giocherelloni,i gatti sono generalmente menefreghisti.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Se hai una casa grande e una forza di volontà puoi prenderti un cane. Devi lavarlo, curarlo e portarlo fuori (anche la mattina presto).

Se invece vuoi avere un animale, ma non preoccuparti di portarlo fuori scegli il gatto. Però devi cambiarli la sabbietta!

• 8 anni fa

Il cane richiede più impegno, ma dà più affetto.

Oppure li prendi piccoli piccoli, così crescono insieme e imparano a convivere nella stessa casa.

• il cane insegna ad amare, il gatto a vivere. Questo aforisma dice tutto; se vuoi un animale domestico, una specie di "schiavetto" opta per un cane, se vuoi un amico un gatto, qst ultimo non si sottometterà mai alla tua autorità ma sarà un gran coccolone.

• 8 anni fa

cara sofi...(posso chiamarti sofi vero?) secondo me è meglio avere un gatto xè devi seguirlo meno ma ti da molto affetto anchelui. il cane è più impegnativo ma rimane più fedele

• Anonimo
    8 anni fa

Prendi un coniglio bianco

Personalmente preferisco il cane...anche se è più impegnativo...

• Anonimo
    8 anni fa

un bel micione nero occhi verdi pelo lungo e soprattutto maschio xD sono tenerissimi quando ti si strusciano che vogliono le coccole o la pappa U.U io ne ho 7 xD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.