Aiuto :(( .......................?

Ho 16 anni, peso 52 kg e sono alta 1,60 ho la faccia rotonda e sono un po grassa dalla faccia e anche un po dalla pancia e dalle cosce..

Non mi riesco a vedere allo specchio... ok non faccio proprio schifo perchè ho avuto diversi ragazzi e anche ora ce l'ho.. Ma è una cosa personale ...

Ho intenzione di fare la dieta. Non dite di andare n palestra o nuoto ecc perchè non ci voglio andare per diversi problemi. Sto iniziando a fare esercizi che sono su youtube ... avete consigli sul mangiare e su video che funzionano? .....

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Ho il tuo stesso problema

Ogni volta che ti guardi allo specchio ti vedi gigantesca?

Ti odi?

Pensi che il tuo corpo non rispecchi ciò che hai dentro?

Anche se hai il ragazzo, e questo dovrebbe darti auto stima, non è cosi?

Benvenuta nel mio mondo :')

Allora io non ti dico di accettarti per come sei perchè sinceramente sappiamo entrambe che non funziona.

Questa società predilige un motto "il magro è bello" , oddio non li si può dare torto è cosi, ma vabbè.

Secondo me non sei grassa perchè grassa è tutta un altra cosa.

Non ti piaci, okay ma questo non vuol dire che tu non sia splendida, e ti assicuro che i ragazzi non vanno con le cesse e da quanto ho letto te ne hai avuti parecchi.

Allora io vado in palestra ma dato che te no puoi,ti consiglio una bella dieta a casa!

Prova a fare anche addominali , che puoi eseguire comodamente sul letto o sul divano di casa :')

Poi come cibo io sono andata da diverse dietologhe, perchè il peso è la mia fissazzione da quando avevo tipo 8 anni.

Allora evita TUTTi i cibi fritti, niente patatine, 1 gelato alla settimana ( 2 gusti alla frutta tipo fragola e limone che non contengono panna e non sono tanto grassi)

Niente caramelle gommose perchè sono zuccheri semplici e vengono assorbiti subito.

Mangia 3 volte al giorno verdura, prima dei pasti, cosi ti passa la fame.

Mangia alla fine di ogni pasto un frutto, mi raccomando niente uva, nè banane che sono ipocaloriche. Ti consiglio mele ( e non perchè le coltivo) pere, arance e kiwi.

Bevi tantissimo, bere fa passare la fame e ti riempie lo stomaco poi ti aiuta a depurarti. IMPORTANTISSIMO: bevi solo acqua naurale non frizzante perche gonfia a dismisura la pancia e menchemeno bevande gassate tipo coca cola o quant altro.

Evita lo zucchero, butta via il nesquik, brucia le merendine.

Per colazione un tipo di pasto è

Una tazza di te o di latte scremato + 2 fette biscottate con 2 cucchiaini di marmellata!

Poi un frutto per meta mattina

Pranzo

Verdura a volonta come prima cosa

Poi 60 g di pasta o 70 g riso o 100 g ravioli senza olio e con 2 cucchiai di sugo al pomodoro

frutto alla fine

Spuntino meta pomeriggio frutto o yougurt magro

Cena: a cena bisogna sempre stare molto leggeri perchè ormai il nostro metabolisomo è gia iniziato verso le 5 e ingrassiamo di più

Allora

verdura a volonta

e carne (non impannata non fritta ) fatta con il limone o POCHISSIMO olio

Poi un frutto

Più magari durante il pomeriggio fai degli esercizi.

Spero die sserti stata d' aiuto, sara dura ma ti abituerai.

P.s io ho 15 anni

Ciao, ciao :D

• 8 anni fa

prima cosa devi eliminare dalla dieta la pasta e il pane e cibi grassi come i panini del mac..... andare a camminare tutti i giorni per una ora o anche di più..... se ci credi veramente ci riuscirai

• 8 anni fa

ma sei fuori???? ma stai benissimo cosi , scusami ma per la tua altezza se dimagriresti saresti un anoressica , e non scherzo . anzi devi essere contenta di essere cosi magra . io che dovrei dire sono 1.64 e peso 63 kili . lasciamo stare mi sento grassa , perche lo sono, ma tu no tu sei bellissima cm sei non fare questo sbaglio di dimagrire capito . ti saluto bacioo ciauu :*

• 8 anni fa

Come primo consiglio ti dico di accettarti per come sei (comunque sei giusta di peso!)

poi purtroppo l'attività fisica fa tanto, e te lo dice una che è pigrissima! Ma fidati prova a iscriverti in palestra e vedrai che cambierai idea.. magari con una tua amica, il tempo volerà e ti divertirai anche! Poi il tutto lo devi accompagnare non da una dieta ma da una alimentazione equilibrata, cioè mangiare tutto ma con moderazione. Per gli esercizi in casa ti consiglio le torsioni con il bastone per pancia e fianchi, addominali (un giorno si e uno no) e per le cosce devi camminare tanto e muoverti (es fare le scale invece che l'ascensore)

Spero di esserti stata d'aiuto :)

Mi faresti un favore? mi potresti dare una mano dandomi un votino per questo concorso fotografico, non devi registrarti ne nulla solo cliccare sulla manina vicino al nome :)

Ci tengo tanto perchè caso strano sta vincendo un politico! e allora mi metto pure io a fare il suo gioco... ti ringrazio in anticipo, se posso ricambiare votandoti qualcosa lo faccio senza problemi!

il link è questo -->http://contest.fiumara.net/?page_id=7&ng%E2%80%A6

la foto è Pagina 6 comunque sotto c'è il mio nome FOLLI BARBARA

Grazie mille :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.