consiglio buone cuffie?

Ciao a tutti!! Sono nuovo e volevo acquistare un paio di cuffie (budget 80-100 euro).

Mi consigliate qualcosa di veramente ottimo che si senta molto bene e che durino anche parecchio.

Mi hanno detto di evitare le cuffie 5.1 che ricreano male il suono.

Se avete bisogno di maggiori info fatemi sapere. Sono abbastanza ignorante in materia

Comunque l' uso principale è per ascolto musica, film e qualche videogioco su xbox360 e ps3.

Le collegherei al mio impianto home Theater sony (con uscita jack nel lettore dvd), al pc e al pianoforte digitale. Vorrei che riproduca bene ogni suono e abbia un volume abbastanza alto.

Ora ho un paio di cuffie wireless da 6 euro che anche alzando il volume al massimo delle cuffie e della tv si sente ben poco e con un continuo fruscio :-((

Importante che siano compatibili con tutti i dispositivi e ricreino un buon effetto cinema e buoni dettagli musicali. Ho sentito parlare bene di marche come Sennheiser, AKG e Sony

Grazie mille!!

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, come cuffie ti consiglio, se il budget è quello di prenderle le Pioneer HDJ500 che reggono volumi veramente alti e hanno il cavo a spirale (quello che si allunga) , così anche se sei lontano dalla fonte o se cammini in camera con le cuffie non hai problemi (si trovano sui 90 euro) . Le Sony so che sono discrete ma o prendi il top della marca o sono fragiline. Le AKG dicono che riproducano il suono come è veramente ma in realtà fanno i bassi un po' fiacchi. Le Sennheiser sono ottime per il prezzo che hanno e ti consiglierei anche quelle anche se non conosco dei modelli che costino tra gli 80 e i 100 euro.

Se ti interessa avere volumi alti allora convengono le aiaiai tma 1 (si il nome è terribile) ma si trovano dai 120 in su.

Delle prime che ti ho detto ci sono modelli meno resistenti negli archetti e che isolano peggio ma con un suono abbastanza simile, quasi identico e costano anche 60, sono le se d10m.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.