Analisi del periodo!!!!! aiuto!?

Ciao mi fareste queste 8 frasi di analasi del periodo?? :O grazie

1)L'attrezzatura è molto utile, ma serve sopratutto la preparazione.

2)I conti non tornano poichè non scrivete tutto e fate anche degli errori.

3)Il tecnico voleva smontare la lavatrice, ma si accorse che era un problema di presa.

4)Rachele l'ha sempre amato, benchè la trascurasse e la facesse soffrire.

5)I contadini raccoglievano l'uva, la mettevano nei tini, quindi la pigiavano.

6) Amo la pizza di ogni tipo, però quella sottile e cotta nel forno a legna è la migliore.

7)Devo ricordare il più possibile, perciò sto molto attento.

8)Ogni sera in campagna si sedevano in giardino e ascoltavano le cicale.

GRAZIE MILLE 10 punti A CHI ME LE FA IO NON CI RIESCO E PER DI PIù NON HO IL LIBRO SI GRAMMATICA :/ GRAZIE!!!!!!!!

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

1 L'Attrezzatura è molto utile PRINCIPALE ma serve soprattutto la preparazione COORDINATA AVVERSATIVA GRADO PRIMO

2 I conti nn tornano PRINCIPALE perchè nn scrivete tutto SUBORDINATA CAUSALE ESPLICITA GRADO PRIMO e fate anche degli errori COORDINATA COPULATIVA DELLA SUB.CAUSALE

3 Il tecnico voleva smontare la lava PRINCIPALE ma si accorse COORDINATA AVVERSATIVA GRADO PRIMO che era un problema di presa SUBORD. DICHIARATIVA DELLA COORDINATA

4 Rachele l'ha sempre amato PRINCIPALE benchè la trascurasse SUB.CONCESSIVA ESPLICITA GRADO PRIMO e la facesse soffrire COORDINATA COPULATIVA DELLA CONCESSIVA

5 I contadini raccoglievano l'uva PRINCIPALE la mettevano nei tini COORDINATA PER ASINDETO ALLA PRINCIPALE, quindi la pigiavanoCOORDINATA CONCLUSIVA ALL'ASINDETO

6 Amo la pizza di ogni tipo PRINCIPALE però quella sottile e cotta al forno è migliore COORDINATA AVVERSATIVA ALLA PRINCIPALE

7 Devo ricordare il + possibile PRINCIPALE perciò sto molto attento COORDINATA CONCLUSIVA ALLA PRINCIPALE

8 Ogni sera in campagna s sedevano in giardino PRINCIPALE e ascoltavano le cicale COORDINATA COPULATIVA ALLA PRINCIPALE

Bacino °_°

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.