miks
Lv 4
miks ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 8 anni fa

aiuto con una macchia d latte apriteeeee vi prego?

salve a tutti, sono disperato...sono a casa solo...mia mamma torna lunedì... mi è caduto del latte sul divano...non è in pelle lucida...è il classico tessuto morbido di seta credo ( scusate non sono esperto) la metterei in lavatrice...il problema è che non si può togliere la federa che lo riveste...è un pezzo unico purtroppo!!! come faccio??? vi prego aiutatemi!!! do 10 punti garantiti!!!

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Dovrebbe essere sufficiente tamponare la parte macchiata con una spugnetta inumidita con acqua fredda, ma se non dovesse bastare ci sono due modi per eliminare la macchia:

1) utilizza uno spray secco per tessuti d'arredo oppure per i sedili dell'auto - lo trovi al supermercato oppure nei negozi di fai da te. Spruzza il prodotto solo - mi raccomando! - sulla macchia, lascialo agire 2 minuti e passa una spazzola da abiti, oppure uno spazzolini da denti - asciutto - fino a che non avrai rimosso il deposito dello spray.

2) passa la parte macchiata con un pezzetto di sapone di marsiglia leggermente inumidito con acqua fredda, tampona con una spugnetta pulita e umida - sempre acqua fredda- fino a che non elimini completamente l'alone del sapone.

Le macchie di latte sono abbastanza semplici da eliminare.

Ciao.

• Anonimo
    8 anni fa

prendi uno straccio bagnato e lava, dopo si asciugherà

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.