Start ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 7 anni fa

in generale come vengono chiamati questi alberi?

voglio sapere qual' è il nome generale di queste piante che cresco e diventano alberi di piccoli dimensioni.

http://www.flickr.com/photos/ireena_1/6349891801/s...

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    BONSAI

    Il termine "bonsai" è giapponese ed è costituito dai due ideogrammi 盆栽: il primo significa vassoio o contenitore (bon), mentre il secondo (sai) significa educare e, in senso lato, il coltivare.

  • 7 anni fa

    Sono i bonsai. Letteralmente il termine giapponese bonsai e' separabile in due parti: il primo significa contenitore (bon), mentre il secondo (sai) significa educare. Questa tecnica di origine cinese si lega al concetto piu' generale di seishi: l’arte di dare una forma, di creare attraverso le tecniche piu' svariate sempre nel rispetto della pianta. I bonsai sono dunque sia rappresentazione del reale sia natura viva: essi non possiedono solo la naturale bellezza di ogni albero, ma il loro aspetto puo' richiamare altro, come uno scorcio di una foresta o un paesaggio marino. In questa visione essi riflettono l’unione della natura con l’arte, anche se la creativita' viene inquadrata in spazi ben definiti e deve essere incanalata nei diversi stili esistenti, accomunati dalla conicita' del tronco, dalla dimensione ridotta delle foglie e soprattutto dalla naturalezza della pianta stessa, che nel suo insieme ha lo scopo di riprodurre la natura in piccole dimensioni.

  • Anonimo
    7 anni fa

    Bonsai, piante bellissime e al tempo stesso D.E.L.I.C.A.T.I.S.S.I.M.E.

    Basta 1 nnt x mandarle nell'aldilà

    Fonte/i: IO =)
  • 7 anni fa

    Queste piante si chiamano bonsai

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.