promotion image of download ymail app
Promoted

corde chitarra acustica?

ciao ragazzi! domani vado in un negozio di musica per comprare delle corde per chitarra acustica. io avevo in mente di comprare le corde daddario perchè da un mio amico vidi che avevano proprio un bel suono e anche metallico. mi potreste consigliare un kit di corde per acustica? preferirei quelle 1 pò più durette con un suono dolce diciamo metallico? quale mi consigliate? mi dite anke il prezzo più o meno? e quanto costa un capotasto?

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

i prezzi delle corde sono diversi, ma non superano mai (quasi mai ;) ) poche decine di euro.

La cosa migliore da fare è quella di provane diverse, di diverso spessore, di diverse marche.

Io, ad esempio, con la mia chitarra classica, uso le augustine azzurre, ma ci ho messo parecchio prima di trovare quelle adatte a me, al mio moo di suonare, al suono che volevo ottenere.

Quindi, se puoi, provane diverse.

Per il capotasto ... idem ;)

Ce ne sono diversi tipi, nche in base alla chitarra che hai, quindi ti conviene, anche qui, andare in un negozio con la tua chitarra e cercare quello che si adatta perfettamente al manico che hai.

Spero di esserti stata utile.

Ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.