Smile_(: ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 8 anni fa

Mi consigliate alcune ricette?? Scusate per la categoria sbagliata?

Ciao a tutti (:

Uno di questi giorni volevo fare una sorpresa ai miei famigliari: volevo cucinare un pranzo o una cena completa..

Tipo antipasto, primo o secondo e dolce..

Potete consigliarmi delle ricette facili e buone?

Come antipasto pensavo di fare il pane tostato con fette di salmone..

E come primo/secondo cosa ci starebbe bene?

E come dolce? Cerco qualcosa di semplice e buono..

10 punti (:

PS.

riuscite anche a dirmi il procedimento? O a trovarmi un sito decente dove c'è? Perchè su internet è difficile trovare ricette spiegate bene .-.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

ho 15 anni e adoro cucinare! sono lieta di risponderti :) ti do ricette semplici, mie e/o riciclate...

antipasto: va benissimo ciò che hai detto! servi due fette per piatto, adagiaci sopra il salmone, goccio di limone, filo d'olio d'oliva intorno, grattatina di origano.

primo: siamo in tema di pesce, quindi proporrei un bel risotto alla marinara. puoi comprare gli ingredienti che trovi surgelati al supermercato, di solito io trovo il classico cozze-gamberetti-calamari-polpo-surimi, ma puoi aggiungere dei piselli, del tonno e dei pomodorini tagliati! e mi raccomando un po' di succo di limone per la cottura di questi ingredienti! che dovranno essere soffritti in padella con un goccio d'olio d'oliva.

il riso invece va buttato nell'acqua salata (2 pugni e mezzo di sale fino) quando arriva ad ebollizione, poi ovviamente vedi il tipo di riso. se prendi quello che non scuoce (consigliato), dovrai levarlo quando sarà bello al dente, metterlo nei piatti con il condimento soffritto e mescolare delicatamente.

secondo: un'insalatina andrà bene. ti serviranno:

iceberg o lattuga

pomodorini interi

tonno sott'olio in scatola, oppure i surimi, quelli rossi e bianchi che devi far scongelare almeno 20-30 minuti. puoi metterli tutti e due!

mais in scatola

carote tagliate alla julienne o a cerchietti, come ti viene meglio

mozzarelline

bruschettine (i classici Crostini della San Carlo vanno benissimo)

Se vuoi rendere questa insalata un po' più ''piena'', puoi prendere dei gamberetti, polpo o calamari avanzati da prima e unire anche questi!

dolce: direi un bel gelato alla stracciatella (o scegli i gusti preferiti dei tuoi familiari) con panna montata e granella di biscotti al cioccolato! :)

spero di esserti stata utile....buon appetito!

• Anonimo
    8 anni fa

io vado sempre su uesto ito è molto bllo e spiegato bene

http://www.giallozafferano.it/

• 8 anni fa

no ma ora spiegami che caz. Zo ti devono dire 4 adolescenti in calore che mangiano sempre dai fast food! questi non ne capiscono un caz. Zo di cucina...rivolgiti alla propria sezione! Bha|

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.