mi devo comprare un acquario a natale mi dite delle cose plis?

scusate vorrei comprarmi un acquario di 80lt pero non so quanto costa sapete dirmi quanto costa e quali accessori come il filtro le luci e il termostato devo comprare e quanto costano

ps vorrei sapere anche quanto costa il filtro il termostato e le luci

ancora ps quali pesci per un acquario di 80 lt posso mettere

7 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

80 litri? da arredare e far abitare?

allora, il costo varia da 80 ai 150 euro... ma con un po di fortuna lo trovi a meno.

gli arredi (indispensabili) sono:

fondo in sabbia e-o terriccio (non piu di 20 euro)

rocce (in tutto saranno 15 euro-20 euro)

piante: consiglio= anubias e molte a crescita rapida. (sui 30 euro se piantumi molti)

pesci (50 euro...)

accessori (50 euro)

filtro: dipende.. meglio gli esterni... piu costosi ma migliori.. indicativamente 70 euro.. anche 50...

i pesci?

allora,

puoi fare un caradinario, cioe dedicare la tua vasca per la neocaridina, piccoli e simpaticissimi, oltre che colorati gamberetti. sono facili da allevare ma necessitano di muschio acquatico (molto bello) con cui ricoprirai le rocce e un po di fondo.

neon: sono picoli pesci di gruppo, lunghi 4 cm e colarati di rosso e blu metallico. almeno 6 esemplari! sono di media difficolata.. il tuo acquario di litraggio e il minimo per questi.

guppy: sono lunghi 5-6 cm molto belli con belle code colorate. facili e molto prolifici.

combattenete (betta splendens) : a mio parere sprecato in quel vascone... per lui bastano 40 litri e avanza! non ti conviene poiche agggressivo e solitario.. ma anche stupendo...

comumitario: non ti dico al riguardo se no non finiamo piu..

lumacquario: per me il meglio, e preticamernte un acquario dedicaoto agli invertebrati gasteropodi... ci sono molte specie di lumache (chiocciole per l'esatttezza) tipo limnea, physa, palonorbis, ampullarie, helena (nooo queste assassine di lumache noo)... abbiante a caridine o un pulitore... magari... per me e fantastico!

Fonte/i: ho letto tantissimo sull'acquariofilia... e anche se ho poca esperienza in pesci, ne ho un sacco in invertebrati!!!
  • 5 anni fa

Se fai un salto su Amazon magari effettivamente trovi molte delle risposte che cerchi. Usa questo link http://bit.ly/1AJhu49

• 5 anni fa

Per i vari tipi di Luci natalizie prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://bitly.com/1AJhAZF .

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

• Ombra
    Lv 7
    7 anni fa

Prima di tutto ti servono le conoscenze di base altrimenti non vai da nessuna parte

http://www.acquaportal.it/dolce/Guide/

Per i prezzi sono molto variabili, Vatti a vedere le differenze tra un pet company e un elos o un vitrea.

Comunque con 150 200 ti porti a casa una vasca fascia media o con 100 euro una di fascia bassa.

Se vuoi risparmiare vai su una vasca fascia media usata, poi se trovi un elos usato non lasciartelo perdere.

Io ti propongo di fare l'opposto, di scegliere prima i pesci e poi la vasca, ora tu voi un 80 litri a poi scopri che la tua passione sono gli scalari, ti trovi che non puoi fare niente perché ti ci vorrebbe un 150 litri.

Tu gira per i negozi guardati le schede dei pesci e studia vedrai qualsiasi pesce sceglierai, salvo qualche caso particolare, riuscirai a tenere qualsiasi pesce, non c'è scritto da nessuna parte che devi iniziare con i guppy.

Naturalmente devi conoscere i valori dell'acqua del tuo rubinetto e come fare per adattarne i valori.

Ti ricordo che la maturazione dura un mese minimo e di non fidarti ciecamente dei negozianti ci sono molti incompetenti in giro.

Buona fortuna.

Ps: fai un occhiata ai ciclidi nani.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

bbbbbbbbbbbbbbbbb

• Anonimo
    7 anni fa

Ciao allora solo la vasca la pagheresti nuova 110 euro e usata circa 60.... per il filtro ti cosiglieri un filtro esterno ( nettamente migliore e non occupa spazio nella vasca lasciando tutti gli 80 litri pieni) in particolare un pratiko 100 .Questo costerebbe circa 80 euro (compralo online che da negozio costa una fucilata)

Alrimenti prendi un'altra marca per pagar meno che va benissimo... se vuoi il filtro interno assicurati che abbia il carbone attivo

Dovresti comprare anche della ghiaia che costa intorno a 7-8 euro a sacco da 5KG e tu dovresti prenderne circa 3-4

Solitamente se compri l'acquario nuovo avrai: vasca, luci neon, filtro interno e riscaldatore....

come pesci potresti mettere dei guppy con dei pulitori e forse qualche neon! è la soluzione ideale per un 80 litri

Fonte/i: acquario 450 litri con discus e 25 cardinali
  • 7 anni fa

Prima comprerei un dizionario di inglese

Fonte/i: Se vuoi sapere qualcosa riguardo l'acquario chiedi a Betta,lei se ne intende di PESCI ;)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.