Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniMalattie - Altro · 8 anni fa

Aiuto!! Sudorazione eccessiva?

Salve a tutti! Ho un problema: come ho già detto... ho una sudorazione eccessiva diciamo in tutto il corpo! Sopratutto nelle mani e sotto le ascelle, ma anche nella parte bassa della schiena eccetera. E' davvero molto imbarazzante, che posso fare? Potete consigliarmi qualcosa? Preferirei non prendere farmaci, piuttosto vorrei adoperare un rimedio naturale, l'importante è che sia efficace! Vi prego... Sopratutto alle mani, è diventato impossibile! Sudo anche d'inverno quando sento freddo e i deodoranti che promettono pelle asciutta non mi fanno niente. Aiutatemi grazie!

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, io ho il tuo stesso problema. in farmacia vendono un deodorante Perspirex, che in una settimana ti risolve il problema... da quando l'ho usato non ho una goccia di sudore, si rimane asciutti! e sempre della Perspirex c'é la lozione per mani e piedi... Spero di esserti stata utile!

Fonte/i: Esperienza personale.
  • Fab
    Lv 5
    8 anni fa

Esistono tre rimedi classici:

gli antitraspiranti, che però non funzionano su tutti e non sono naturali perché contengono sostanze che alla lunga possono risultare tossiche;

il botulino, che è doloroso, costoso ed usa una sostanza molto tossica. gli effetti durano dai due ai cinque mesi, e per il dolore ed il costo non ne vale proprio la pena;

la ionoforesi specifica per riperidrosi, sarebbe un rimedio perfetto, perché funziona su quasi tutti, non usa nessuna sostanza (solo acqua del rubinetto e una bassisima corrente), è molto sicura.

Purtroppo c'è un grosso difetto, funziona solo su mani, piedi ed ascelle (non sul resto del corpo), e prevede sedute settimanali, altrimenti il sudore ritorna.

Se non ti pesa fare mantenimenti settimanali, può essere una soluzione. Questo è l'apparecchio più usato in Italia e probabilmente il più efficace: http://www.bielsan.com/tit/iperidrosi.html

• Anonimo
    8 anni fa

ggggggg

Fonte/i: gggggggggggggggggggggggggggg
  • ?
    Lv 4
    8 anni fa

cerca di bere meno..(molti pensano che bere ettolitri di acqua faccia bene, mentre in realtà assumiamo liquidi anche da una multitudine di altro cibo, come verdura e frutta)... poi lavati spesso con detergenti neutri e sulla pelle utilizza del borotalco. Metti sempre una canottierina leggera di cotone sotto gli abiti che ti aiuti ad assorbire il sudore. Non mangiare cose grasse, non bere roba gassata ma mangia cibi sani:

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.