Nina ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 8 anni fa

Perché non ha risposto?

4 mesi fa ho confessato al ragazzo che mi piaceva i miei sentimenti. Tutto questo tramite messaggi, perché non sono mai riuscita a parlargliene faccia a faccia, mi bloccavo. Lui mi piace da circa un anno e pensavo che tra noi poteva esserci qualcosa..che stupida, ho addirittura pensato che lui potesse provare i miei stessi sentimenti. La cosa strana e' proprio che, lui non ha risposto al messaggio, facendomi venire tantissimi dubbi e scuse inutili. Dopo 4 mesi, non me ne sono fatta una ragione. Vorrei scrivergli, riprovarci per l' ultima volta,spero. Ho pensato, perché non scrivergli su Facebook? Almeno posso vedere se lo visualizza. Ma la vera domanda e' ... Cosa gli dico? Non voglio andarci pesante e prendermela con lui. Qualcosa che non mi renda troppo ridicola e che lo porti a rispondere... Aiuto !

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,

non conosco la tua età, ma da quello che proponi e il modo come contattare questa persona, non ti darei più di 14 anni.

Ti chiedo: ma è mai possibile che per motivi sentimentali, per chiarimenti con la persona interessata, non potete far a meno di telefonini, messenger o facebook ? I bambini si comportano in questo modo e con tali mezzi per comunicare.

Se tu fossi una ragazza matura, se sai dove abita, se sai come poterlo incontrare, lo si affronta, si parla si discute e si chiede. Qualora lui non fosse interessato, non devi pretendere. Ringrazi , saluti e amici come prima. Devi avere l' orgoglio di donna.

Ti saluto rocco b.

• 8 anni fa

Queste sono cose da dire faccia a faccia..per vedere la sua reazione, le espressioni ecc...si possono capire molte cose col contatto visivo...comunque se non ti ha risposto probabilmente non prova i tuoi stessi sentimenti, non ricambia...oppure, semplicemente, non gli è arrivato il messaggio...cosa molto probabile con la tecnologia che ci ritroviamo oggi...scrivigli su face magari inizia con un "come va?" seguito da "che mi racconti?" e piano piano arrivi al discorso...se non ti risponde neanche qui significa che il messaggio gli è arrivato, l'ha letto..ma semplicemente non gli interessi...:) buona fortuna

• 8 anni fa

Potresti chiederli se ha ricevuto quei famosi messaggi, per te un po imbarazzanti, e che ne pensa?

[CIAUU, BUONA DOMENICA!]

• Choice
    Lv 5
    8 anni fa

Se non ti ha risposto a distanza di mesi allora credo proprio che lui non abbia niente da dirti, anzi, magari se la ride anche mentre legge i tuoi messaggi.

Però, Nina, tu dovevi cercare di dirgli quelle cose in faccia, perché non è mai una cosa buona scriverle per messaggio... Visto? Adesso neanche ti risponde, non hai un confronto.

Che ti serva di lezione per la prossima volta, Nina...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.