Sonia ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 8 anni fa

Help! Pentola a pressione!?

Ciao a tutti!

Volevo sapere se una volta che è partito il fischio della pentola a pressione posso anche abbassare il fuoco, oppure deve rimanere più vivo affinchè venga rispettato il tempo di cottura prescritto?

Mi spiego meglio: una volta partito il fischio, o che io tenga la pentola a fuoco massimo o con il fuoco appena sufficiente a continuare il fischio, il tempo di cottura rimane lo stesso?

Grazie!

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Una volta che è partito il fischio abbassa la fiamma. Il fischio deve essere continuo e leggero fino al termine della cottura. Spegni la fiamma e non aprire subito la pentola. Se devi aprirla subito fai leva sulla valvola in modo da FAR USCIRE TUTTO IL VAPORE. Uscito tutto il vapore puoi aprirla.

• Esa
    Lv 5
    8 anni fa

Quando al pentola fischia il fuoco va messo al minimo. E' vero che è in pressione ma se scaldi eccessivamente rischi di attaccare tutto e la pentola "sputa".

• Slavin
    Lv 5
    8 anni fa

quando fischia significa che la pentola è piena di vapore, con il fuoco alto ci sarà solo il fischio più forte e niente più, le patate si cuociono comunque!

puoi cliccare qui?

<strong> http://www.specialprezzi.com/department/33/Sexy-ab... </strong>

• LUKY
    Lv 7
    8 anni fa

Una volta che esce vapore,abbassa al minimo,altrimenti potrebbe scoppiare.

La pentola a pressione cuoce per la pressione interna che si forma e si mantiene

tale a fuoco al minimo.Il tempo di cottura parte da quando inizia a sbuffare

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • abcdef
    Lv 7
    8 anni fa

Si deve abbassare al minimo in questo modo risparmi il gas e le cose cuociono lo stesso

• 8 anni fa

ma lascia perde la pentola a pressione!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.