Il cursore della wii non appare su entrambi i telecomandi?

Innanzitutto tutti i tasti ( + - il menù, le freccette) funzionano correttamente, ho fatto la foto alla barra sensore e appaiono le luci quindi non è rotta,ho ripulito la "parte nera" nel fondo del telecomando wii, ho provato a risincronizzare i telecomandi ma nulla. La cosa che non capisco è che il giorno prima funzionava e ora non funziona più...come devo fare? Vi prego ci tengo un mondo alla mia Wii

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

@Federico, ha detto che ha già provato la sincronizzazione dei telecomandi e che i tasti + e - per spostarsi funzionano, solo che non prende il cursore. Se ho sbagliato mi scuso.

In questo caso dobbiamo capire se il problema è della ricezione del telcomando, potrebbe essere che non veda correttamente le lucine infrarosse della barra sensore oppure che si sia danneggiata la barra sensore: le luci infrarossi potrebbero essere più "opache" di quello che dovrebbero effettivamente essere (è successo a me...).

Per fare una prova, prendi due candele (quelle che si usano sulle torte da compleanno vanno benissimo) attento che siano della stessa altezza e mettila a 15 cm di distanza. Devi metterle sotto la TV dove usi la WII, praticamente con le due candele è come sostituire le luci ad infrarossi della barra sensore.

Dopo aver messo le candele sotto la TV, distanziate circa 10/15 cm l'una dall'altra accendile con un fiammifero o con un qualsiasi accendino (ma va xD).

Accendi la console e vedi se il cursore va (andrà a scatti perchè la luce delle candele non è precisa come quella ad infrarossi).

Adesso, se il cursore va allora il problema stava nella barra sensore. In questo caso ne puoi comprare un'altra in un qualsiasi negozio (anche al GameStop) se invece ancora il cursore non va il problema è nel telecomando.

Quello che ti ho detto potrebbe sembrare una fesseria, ma ti assicuro che è vero perchè anche io ho fatto questi test, se non mi credi cerca dei video su youtube ;)

Ciao!

Fonte/i: XIII
  • 7 anni fa

Per sincronizzare i telecomandi bisogna premere contemporaneamente due pulsanti rossi, uno che si trova dentro il telecomando, precisamente nello slot delle batterie, e un altro che si trova nello slot centrale a sinistra, quello vicino allo slot per i dischi. Premili entrambi e dovrebbero risincronizzarsi, ed effettua il procedimento una sola volta con il primo telecomando, quello principale.

Fonte/i: XIII
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.