Eriketta ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 7 anni fa

il mio gatto dorme sulla mia pancia..perchè?

Da qualche notte il mio gatto dorme sulla mia pancia. appena mi trova a pancia all'aria durante la notte ci si accovaccia sopra.. come mai? prima non lo faceva, dormiva sempre sulla poltrona o ai piedi del mio letto. Addirittura questa notte a dormire con me c'era anche il mio fidanzato, e di solito il gatto non sale mai sul letto quando c'è lui, la prima volta per dispetto mi ha fatto la pipì sulle coperte. Questa notte invece si è messo sulla mia pancia e poi è andato a dormire sul cuscino sopra la testa del mio fidanzato. che vuol dire??

Aggiornamento:

Il mio gatto ha solo un paio di anni. L ho trovato a Pasqua del 2010 fuori da una asl, aveva un infezione all occhio ed ho portato in clinica per farlo operare. Ora ha un occhio solo e dall'altro non vede bene.

6 risposte

Classificazione
  • Xeno
    Lv 7
    7 anni fa
    Migliore risposta

Ai gatti piace la comodità. Il nostro movimento di respirazione da sdraiati, è per loro un dondolio che li calma e favorisce il sonno.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

Invecchiando i gatti si avvicinano ai padroni... Si vede che sta imparando ad apprezzarti! :)

• Serena
    Lv 4
    7 anni fa

Vuol dire che ti vuole bene :)

Anche i miei lo fanno! E' un buon segno,vuol dire che ti riconosce come di sua proprietà,e magari,questa notte lo voleva far capire al tuo fidanzato.

Se è maschio le probabilità di quello che ho affermato sono ancor più possibili perchè gatto maschio che sente odore di un maschio vicino il suo umano che dal tronde è femmina...fai un po' i calcoli tu! (scusa il gioco di parole xD)

Sì,ti apprezza il tuo gatto :)

• 7 anni fa

Si vede che una notte si è messo sopra la tua pancia e stava comodo, ora visto che gli piace la comodità ed il caldo di inverno si mette a dormire dove sta meglio!

Fonte/i: mie
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

I gatti quando prendono confidenza con le persone è possibile che inizino a dormire sulle loro ginocchia, sulla pancia, sulla testa, ecc... E' una cosa del tutto normale che i gatti fanno quando si fidano dei loro padroni e delle persone in generale, non lo fanno da subito, perché prima studiano le persone per capire se ci si può fidare.

Fonte/i: esperienza personale
  • 7 anni fa

Semplicemente che ti vuole bene.... :)

anche i gatti si affezionano alle persone con il tempo...

a loro piace stare al caldo quindi può anche essere quello...

Fonte/i: anche io ho un gatto che dorme sulla mia pancia
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.