Il vostro parere??? 10 punti e 5 stelle???!!!!?

ciao a tt!! qualcuno di voi saprà ke tengo il cavallo in una pensione. la proprietaria è una ragazza ke è la figlia di una collega di mia madre e dal momento in cui ho portato il cavallo li, nonostante abbia poca confidenza cn me,è stata molto carina e ha deciso di farmi un piccolo sconto sulla pensione (ke ripeto, è veramente poco).

nn mi è mai sembrato ke a lei tornasse male farmi pagare di meno, xò negli ultimi tempi mi sn accorta ke probabilmente è così. x esempio un giorno ho dato un po' più di fieno al mio cavallo e lei si è arrabbiata dicendo ke poi li avrebbe fatto male. a me è sembrato un po' strano visto ke il fieno nn è calorico cm il mangime ed è difficile ke li faccia male...

soprattutto in questi giorni ha piovuto così tanto ke un po' d'acqua è filtrata nel box, inumidendo la lettiera. visto ke il mio cavallo, cm tt gli altri della pensione vive in un recinto, cn un box x ripararsi, i bisogni gli ha fatti sempre fuori e la lettiera rimaneva sempre pulitissima. xò adesso nella parte più vicina alla porta, x l'acqua è diventata tipo fango. volevo kiedere alla ragazza ke cosa potevo fare e cosa faceva lei, visto ke anke tt gli altri cavalli erano nella stessa condizione, ma ho visto ke senza dirmi nulla ha comprato delle balle di paglia e ha cambiato la lettiera a tt, tranne al mio! e nn mi ha nemmeno kiesto se volevo cambiargliela o no! secondo voi centra cn la storia ke pago un po' di meno? cosa dovrei fare? se gli kiedo se posso usare la paglia ho paura ke si arrabbi cm col fieno, e se mi compro una balla tt mia, ho paura ke si offenda xk nn ho usato la sua... insomma ke consigliate???

grazie a ki risponderà!

11 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Ciao, anche io sto nel mondo dei cavalli, anzi tengo la mia amata Ninfa proprio a casa, quindi posso capirti molto bene se si tratta di curare i cavalli.

Purtroppo considera che chi ha un maneggio come questa ragazza ha una marea di spese, quindi se le entra di meno a livello economico, tende a spendere molto meno per la cura degli animali, a meno che non si tratta di cavalli di proprietari importanti.

Fai bene attenzione a come tiene il tuo cavallo in questo periodo perché con le piogge e il freddo potrebbe raffreddarsi e curare l' influenza ad un cavallo non è piacevole. Controlla nella fattispecie se il muco dal naso è denso e giallastro e se starnutisce molto. Per quanto riguarda questo problema, dille chiaramente che se pagare di meno significa avere meno cura del tuo cavallo, allora 2 sono le soluzioni

1) paghi il giusto perché sia mantenuto a dovere

2) ti compri il necessario da sola e continui a pagare poco.

Fai attenzione, perché il box dei cavalli va cambiato almeno una volta ogni 2 giorni, anche uno si vi stanno stabilmente e l' umidità data che entra nel box potrebbe causare reumatismi e indolenzire gli arti.

Per essere a norma comunque, un box dovrebbe avere la porta con uno strato isolante in fondo, una specie di tendina di plastica o di materiale impermeabile che impedisce all' acqua di penetrare!

Ti potrei dire molte cose su questo argomento, che mi sta veramente a cuore, ma per ora ti ripeto solo di controllare bene la situazione ed importi bene sul modo in cui viene tenuto il tuo cavallo!

PS: troppo fieno fa venire le coliche, ma solo se è in quantità veramente eccessive e il tuo cavallo non fa attività fisica!

Bacioni

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

Affronta la situazione,digli se gli da fastidio se paghi di meno e sopratutto ricordale che è stata lei a farti questo sconto... però prima parlale del problema del box se ti risponde in modo sgarbato affronti la situazione come ho detto prima :) e poi insieme risolvete il problema.

• 7 anni fa

si giusto ascolta il consiglio di gio anchio ti avrei dato questo consiglio

• 3 anni fa

Io sono in line with le storie con un preambolo chiaro : digli che la tua timidezza deriva dalla tua evirazione. Chissà se dopo continuerà a smsarti. Esequie "pre embolo" ***Porto l'asta visto che ne sei sprovvisto.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

se paghi è un tuo diritto che la lettiera sia sempre pulita e ordinata!

ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!<3

Fonte/i: me
  • Serena
    Lv 4
    7 anni fa

Parlale e chiarisci questa cosa!

Se le da fastidio che paghi di meno,ricordale che è stata lei a proportelo!

Io mi comprerei una balla di fieno tutta mia..perchè il fatto che il fieno faccia male ai cavalli mi fa ridere come un clown!

Io ho SEMPRE dato il fieno al mio cavallo! Insieme a orzo e avena bagnata! SEMPRE ed è stato sempre in ottima forma!

Ciao!

• 7 anni fa

TI HO DATO LA STELLINA SPECIALE PERCHE' NON HO LETTO LA TUA DOMANDA. STO PUBBLICCIZZANDO LA MIA DOMANDA SU ANSWER XK COSI UN GATTINO POTREBBE SALVARSI. AIUTAMI ANCHE TU. VAI SU QUESTO LINK: http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=201...

ricorda potrai salvare un micino cn la tua opinione

Fonte/i: vai qua: http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=201... PUOI SALVARE UN MICIO
  • 7 anni fa

Guarda non so che dirti xke e stata lei a farti lo sconto sulla pensione..!!!!

Forse x l'episodio che nn ha cambiato la lettiera al tuo cavallo e perche forse si e dimenticata..e stato uno sbaglio..cmq il cavallo e tuo e gli puoi dare tutte le cose che vuoi...non puo decidere lei cosa fare o cosa devi dare al tuo cavallo...

Io alla mia cavalla do quello che voglio..insomma non e venuto mai nessuno a dirmi nn darle trp fieno..!!!

Se il cavallo e tuo puoi dargli senza problemi quello che vuoi tu..!!!

Secondo me la balla di fieno la dovresti comprare e se ti kiede qualkosa gli dici l'episodio che e successo..cioe quello che non ti ha cambiato la lettiera..!!!

Puo darsi che tu abbia frainteso il suo comportamento..!!

La cosa migliore e parlare con lei..!!!

Ciao

Spero che si risolva tt al meglio..!!!

• 7 anni fa

Io gli direi che non lai obbligata a farti lo sconto quindi vuoi che il tuo cavallo venga trattato esattamente come gli altri!! Ma se non vuoi fare troppa polemica sulle che pagherai il prezzo pieno dato che la differenza è poca ma in cambio vuoi un trattamento decente!! Potresti mettere mi piace qui? Grazie spero di averti aiutata!! http://www.facebook.com/pages/WorldHorseS/31196989...

• 7 anni fa

Ascolta Gio mi sembra un ottimo consiglio.

P.S. senza offesa ma questa qui mi sembra un po' strana

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.