Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

Meglio se il mio cane partorisce in casa o fuori nella sua cuccia?

12 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

il cane deve avere una cassa parto dove partorire e dove 15 giorni prima circa la abitui a dormire la' con coperte e asciugamani sotto, quindi in casa e devi stare per circa 1 settimana a dormirci vicino sul divano o altro da quando partorisce, perche' se ha bisogno di uscire, se ci sono problemi con cuccioli che non mangiano li aiuti ad andare a mangiare a ciucciare, mente lei magari si riposa per partorirne altri, potrebbero star male e quindi lei li allontana , nascere morti spero di no, ma capita e quindi toglierli dalla cassa parto dove sta facendo i cuccioli devi metter una lampada a infrarossi che scalda la zona tutta dove i cuccioli anche se si spostano non hanno freddo,non sempre stanno attaccati a mamma e anche se son ciechi girano un pochetto quindi al caldo sempre con la lampada sempre accesa ed ad una certa distanza in modo che caldo si ma non li scotti, quindi fuori direi proprio di no e dove vuole lei solo se le capita che non le e' stato dato un posto e non va bene potrebbe schiacciare i cuccioli se si muovono, cerca su internet le foto di cassa parto per cani e vedi come sono fatte con anche i lati con tipo bastoni uniti per non fare si che la mamma appogiandosi ne schiaccia uno.. quindi la' sta per tutto il tempo e i cuccioli sicuro, poi lei si allontana solo per le necessita' e rientra subito in quel momento al volo togli le cose sotto che sono sporche di varie cose e ne metti di pulite, usa anche i panni assorbenti per cani se vuoi , e' piu' facile ripulire ma tante pipi passano cmq e non devono stare nell'umido i cuccioli per il resto il primo mese li accudisce lei e quindi pulisce e lecca tutto quello che fanno ma sempre devi tenere buona igene nel sotto nel diciamo letto, quindi i cambi da fare ci sono, pesare i cuccioli appena te li fa' prendere, parlale quando partorisce coccolala in modo che sentendo la tua voce non si infastidisce se poi tocchi i cuccioli, e loro non devono essere toccati da tante mani, visto che l'odore la mamma lo sente e potrebbe non dar piu' da mangiare al tal cucciolo per almeno 15 gg solo una o due persone che accudiscono la partoriente toccano i cuccioli e poi anche dopo che sono grandi se viene gente a vederli solo guardare mai toccare..e' proprio una cosa obbligatoria la' sanno tutti chi fa' nascere cuccioli ho cmq ha avuto conoscenze con allevatori che ti spiegano, quindi non toccare i cuccioli da estranei ne va della loro salute, visto che devono mangiare ancora con mamma e lei non vuole

ciao e auguri

Fonte/i: mie esperienze ho avuto due cucciolate di golden
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

I cani per strada partoriscono nei posti più impensabili. Ma quelli sono cani randagi. Il tuo cane fallo partorire in una cassa parto, in casa, al caldo al pulito e assistita.

Ci dovrà essere una differenza tra i cani fortunati e quelli meno fortunati!!!!

Approfondisci anche questi aspetti sul forum che potrai trovare all'indirizzo http://www.pastoretedescoforum.it/

• in casa in famiglia

Fonte/i: il mio cervello e l'esperienza!
  • Balrog
    Lv 7
    7 anni fa

Var vedere fisicamente le diverse opzioni al veterinario che la segue e farti consigliare da lui? Potrebbe funzionare, non credi?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

In casa così puoi avere tutto sotto controllo e la mamma e i futuri cuccioli staranno al calduccio

• 7 anni fa

Adesso con questo tempo in casa, perché se piove tanto, poi e difficile spostare i cuccioli essendo cosi piccoli, e poi si sentiranno più a casa al sicuro.

Ma se vuoi che dopo pero si abituano a stare fuori in giardino ti consiglio di abituarli almeno dopo i 2-3- mesi di vita ! Ciao =) e Auguri per i cuccioli

• 7 anni fa

Non ho esperienza in questo campo ma credo che sia meglio farla partorire in casa, con voi, al calduccio

• 7 anni fa

falla partorire in casa,uno perche stara in un ambiente caldo e non freddo cosi eviti che i cani si ammalino due perche potresti prendertene cura subito dei cuccioli lasciando la madre riposare un po visto che deve partorire.

Fonte/i: il mio veterinario mi ha consigliato questo quando la mia piccola ha partorito 3 giorni fa.
  • 7 anni fa

io ti consiglio di farla partorire in casa perchè fa più caldo per il cucciolo e si trova in un ambiente adatto

CIAO GIULY

• 7 anni fa

Mille volte meglio in casa al caldo!!!

Fonte/i: La mia cagnolina ha partorito due volte e il veterinario ci ha consigliato cosi!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.