Mi date un consigliooo.. forse ank più di uno :).. !!!?

Ciao a tutti..

invece di andare dall'estetista voglio fare tutto io a casa..(soppraccilia, ceretta...trattamenti, maschere..ect)

all volevo sapere:

1-cosa devo avere in casa per preparare maschere....??? e cosa dv comprare per farmi le sopraccilia??? insomma...fatemi un elenco di tutto qll k dv avere in casa..

2-avete delle ricette per maschere...trattamenti per capelli..ect??

3-vorrei uno schampo che schiarisca i capelli cosa mi consigliate e dove si può comprare??

esiste uno schampo che contiene acqua ossigenata per schiarire i capelli???

4- si accettano consigli!! xD xD xD

risposte serie grazie.. scusate ma sn inesperta in qst cs.. D:

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

1) per il viso puoi usare llo scrub (io uso quello della garnier) e una crema idratante.

per le sopraciglia serve una pinzetta, una forbice (se hai le sopracciglia da cavernicola)e una matita bianca: con la matita disegni quello che vuoi togliere con la pinzetta tiri quello che hai colorato e con la forbice le tagli da sopra ma se hai sopracciglia normali nn serve XD

2) per capelli sani almeno 1 ora (o ank di più se hai tempo) puoi fare un impacco all' olio di oliva, di mandorla o argan ( quello di argan è il migliore ma il + costoso) e poi li lavi con lo shampoo (quello in erboristeria è senza siliconi e parabeni quindi non danneggia i capelli)

3) per schiarire i capelli puoi provare questo metodo naturale: mescoli uova nnescaffè e olio di oliva deve venire fuori una crema marroncina, vai ad occhio cn le misure (l'ho provato e ti giuro k funziona) in base a quanto li vuoi schiarire lo tieni in 1 ora cmq si nota già la differenza. in teoria ci sn shampoo alla camomilla ma penso k devi essere bionda e ravvivano solo i riflesi.

4)miglior rispossta XD

qualcuno mi aiuta con queste domande, please

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ai...

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ap...

4)

• AzaLee
    Lv 6
    8 anni fa

Allora...

1. Puoi comprare i barattoli di maschere pronte in profumeria o in erboristeria, ti consiglio quelle di Bottega Verde all'argilla e la maschera scrub all'albicocca (lo scrub serve a fare un massaggio sulla pelle prima della maschera, per pulire meglio la pelle), magari prendile quando le trovi scontate perchè sono buonissime :)

Per le sopracciglia ti servono solo un paio di pinzette per sopracciglia, le trovi anche al supermercato, e ovviamente uno specchio per vedere da vicino.

2. Trovi alcune ricette di maschere da fare in casa qui - > http://blushandchocolate.forumfree.it/?f=9568477 se non sai come fare o hai bisogno di aiuto, puoi presentarti nel forum e poi chiedere lì, ti diremo tutto con piacere :)

3. Ho sentito che molte ragazze usano la lozione Schultz per schiarire i capelli, ma non so se funzioni, non l'ho mai usata.

4. Direi che non esistono shampoo con acqua ossigenata, queste cose vanno usate con cautela e non possono di certo metterle in un prodotto che puoi usare tutti i giorni :/

• Anonimo
    8 anni fa

...

• Anonimo
    8 anni fa

per maschere viso:

http://www.ilmiomakeup.it/maschera-viso-fai-da-te/

per maschere capelli:

http://www.yeslife.it/1871-cura-dei-capelli-natura...

per ceretta:

puoi comprare quella in strisce al super mercato oppure le creme depilatorie o:

http://bellezza.pourfemme.it/articolo/ceretta-fai-...

shampoo che schiarisce i capelli:

alla camomilla oppure se preferisci puoi aggiungere al tuo shampoo abituale un po' di camomilla preparata:)

spero ke ti sia tutto utile:)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • guarda...io ti dico che fai bene!!risparmi un sacco!

allora....x le maschere,io ti consiglio quelle naturali,sono le migliori...ora ti do delle ricette:

1.pelle secca:mescola olio e un qualsiasi detergente con cui ti trovi bene,poi,applica sul viso per 10-15 min e poi risciaqua con acqua tiepida O mescola d'oliva con succo di cocco e applica sul viso 20 min poi sciaqua con acqua fredda.

2.pelle grassa o mista:mescola farina di mais con acqua tiepida e poi lavati il viso con questi poi sciacqua bene O prendi un cucchiaino di lievito,uno di succo di limone e uno di succo di pomodoro,applica sul viso e lascialo posare per 30 min O prendi della buccia d'arancia e dell' sale e applicali sul viso e collo per 15 min

3.per pelle luminosa e profumata:sciaccia una banana e mischia la pappetta a un po di miele,applica sul viso per 20 min.

4.per pelle con pori dilatati:prendi dell olio d'oliva una fragola e un cucchiaomdi limone,mischia il tutto e applica per 10 min.

poi.............personalmente per le sopracciglia io ti consiglio la pinzetta,ma,prima per non sbagliare fatti fare la linea dall'estetista poi tu la seguirai,mentre,per i baffetti compra la cera direttamente dall'estetista e compra le apposite strisce...poi fai scaldare la cera in un pentolino con un termometro nella cera in modo da vedere quando spegnere il fornello poi applichi sulla parte interessata e strappi(miraccomando veloce e decisa)ATTENTA A NON BRUCIAARTI CON L'APPLICAZIONE DELLA CERA TROPPO CALDA!!!

poi...per i capelli io come schampo ti consiglerei quello della" pantene schiarente acqua light"alla camomilla!!ma non ha acqua ossigenata

maschere per capelli...prima ti do un consiglio:le maschere non vanno applicate con la stessa freqenza dell'balsamo!

1.mescola un cucchiaino di olio di semi di lino e un uovo,mescola,e applica sui capelli x 20 min O applica un cucchiaio di olio di mandorle sui capelli x 20 min.MIRACCOMANDO IN ENTRAMBI I CASI RISCIAQUA BENE!!!

spero d'esserti stata d'aiuto!!!

kiss

• 8 anni fa

be vediamo di sicuro ti serve il materiale per la ceretta, poi ti consiglio di cercare su internet .

per le maschere dipende dal tipo che ti serve e dalla tua pelle.

• Anonimo
    8 anni fa

...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.