Qual è la differenza tra giacca, cappotto e soprabito in questo senso?

A me dicono sempre che solitamente col freddo porto giacche, e allora vorrei sapere qual è la differenza tra i 3 che vi ho elencato, dato che di moda non me ne intendo...

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    cappotto:pesante soprabito invernale da uomo e da donna

    giacca:corta veste maschile e, opportunamente modificata, anche femminile, con maniche, che copre la parte superiore del corpo

    soprabito:cappotto leggero, lungo sino alle ginocchia, maschile o femminile, che si indossa nelle stagioni intermedie

    alla fine sono tutte uguali ma se vuoi proprio le definizioni eccole ciaooo

  • 5 anni fa

    La parola "cappotto" é un modo commerciale di chiamare il soprabito. Una giacca é un qualsiasi indumento che copre il busto, basta che abbia le maniche e che sia aperta davanti, puó prolungarsi massimo fino alle ginocchia (vedi il frack) ma generalmente arrivano alla vita. É chiamato soprabito invece qualsiasi indumento da uomo o da donna, che copre il busto, che abbia le maniche, che sia aperto davanti e che arrivi minimo alle ginocchia, perche puó proseguire fino a metá polpaccio o addirittura fino ai piedi. Ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.