Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 8 anni fa

Come posso truccarmi al mattino?

vedo molte ragazze e donne che già alle 8 hanno un trucco così eccentrico che sembra "da sera"(eyeliner nero, ombretti scuri e bocche che sono una "mattonata") .. personalmente lo trovo volgare e pesante.. secondo me al mattino serve un make-up leggero, carino e luminoso.. cosa mi consigli di fare??

Aggiornamento:

se serve sono di carnagione medioscura e ho i capelli rossi

7 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

INNANZITUTTO, c'è da dire che ci sono stili e stili.Anche a me per esempio capita che alcune mattine mi sveglio con il pallino di uscire di casa tutta truccata,può darsi che capiterà pure a te! Bisogna anche vedere DOVESI DEVE ANDARE la mattina.Ti faccio un esempio:se devi andare a un colloquio di lavoro non puoi presentarti con lo stesso trucco con cui andresti a scuola,ci vuole un pizzico di presentazione in più.Diciamo che in linea generale la mattina NESSUNO HA VOGLIA DAVVERO di stare lì a fare trucchi complicati con gli occhi che si chiudono perchè ti sei appena alzata! Già il fatto che sei rossa con una carnagione medio.scura ti permette di fare UN TRUCCO FRESCO,COLORATO E SENSUALE,SENZA ESAGERARE.Allora dato che non so qual'è il tuo tipo di pelle e che colore sono i tuoi occhi,e non so nemmeno che età hai,ti suggerirò dei makeup che ti diano un'aria radiosa senza essere volgare e pesante,e adatto a tutti i casi e a tutte le situazioni MATTINIERE.Allora PARTIAMO DALLA BASE TRUCCO.Personalmente io ti consiglio qualcosa di leggero,per un pò tutte le situazioni.Magari una bb cream o un fondotinta in mousse. Però ti consiglierei di evitare,anche se hai la pelle grassa ,impura,o a tendenza acneica,di usare un fondotinta in polvere,poichè con la luce del giorno,rischia di far sembrare il tuo viso più anziano e di mettere in evidenza segni di espressione.Poi se hai una pelle con molte imperfezioni,a cui non basta una base molto leggera,haimè devi andare a fondotinta...comunque io ti consiglio sempre uno a base acquosa,e magari copri i segni più importanti con il correttore(es.brufoli)...è sempre meglio coprire giusto le aree interessate invece che riempire di schifezze tutto il viso,sopratutto se sei giovane!Ce ne sono di molte marche(a base acquosa) anche più economici,non ti preoccupare,basta che chiedi! Il passo più importante della base viso è la cipria.Se hai la pelle grassa io ti consiglierei qualcosa di opacizzante,se hai la pelle secca qualcosa di traslucido o luminoso ,se hai la pelle mista cerca una cipria che opacizzi abbastanza ma che doni tuttavia luminosità! Come contouring io ti consiglierei UN VELO di terra,giusto per definire...ma puoi anche saltare questa fase... e cosa IMPORTANTISSIMA ,perchè ti dà un'aria pimpante :IL BLUSH.Sempre in giuste quantità mi raccomando. Scusami se ho perso così tanto tempo sulla base ,ma il vero segreto per avere un'aria riposata e luminosa è UNA BASE VISO ADATTA A TE! Ora passiamo ai colori.Come ti ho già detto,dati i tuoi colori particolari,puoi giocare molto. Però bisogna tenere conto di una cosa: IL TIPO DI ROSSO.Ebbene si.Se hai i capelli color carota non puoi portare lo stesso trucco di una che ha i capelli rosso fuoco.Se hai i capelli ROSSO CHIARO LUMINOSO,per labbra e guance vanno benissimo tonalità come pesca o albicocca, che addolciscono il viso durante il giorno. Evita invece il marrone, specialmente se troppo scuro e deciso, e i colori malva, che tendono a far apparire il tuo viso slavato, soprattutto se hai la carnagione molto chiara. Vanno bene i toni rosati su guance e occhi: se li usi come ombretti, però, ricorda di sfumarli con un dorato, e otterrai subito un bellissimo effetto luminoso. Sempre per gli occhi, scegli anche i colori lavanda e argentati che danno un bel tocco di colore al tuo viso! Se hai i capelli ROSSO MEDIO,sposta la tua attenzione su tonalità come marrone e miele, che riscaldano il viso. Per le labbra, invece, via libera a colori naturali rosati e frizzanti come mandarino: sono perfetti quelli che creano giochi di luce dorati.PER I CAPELLI ROSSO SCURO,puoi osare di più con il trucco. Prova i colori prugna e verde smeraldo per gli occhi, che ti danno subito un’aria sexy e intrigante,e se usati in giusta quantità ,MOLTA LUMINOSITà AGLI OCCHI.Labbra e guance non possono essere da meno: se scegli di sottolineare le labbra con rossetti e gloss color ciliegia, tendi a lasciare le guance più naturali, stendendo un velo di fard nei toni del fucsia, ma senza esagerare. SE VUOI DARE UN TOCCO DI COLORE IN PIU' AL TUO SGUARDO SENZA ESAGERARE,usa nella rima interna dell'occhio una bella matita colorata,sempre adattandoti al colore degli ombretti...magari metti meno ombretto....ma ASSOLUTAMENTE EVITA LA MATITA NERA.Perchè appesantisce ed incupisce lo sguardo,e sui tuoi colori non dona molto (tranne la sera).ULTIMA COSA FONDAMENTALE:vai col mascara! ( ma non troppo) Il mascara è davvero l'unica cosa che sta bene A TUTTE LE RAGAZZE DI TUTTI I TIPI E CHE DONA DAVVERO UN'ARIA RIPOSATA E FEMMINILE.Ricorda,la regola più importante per ottenere UN MAKE UP LEGGERO E BEN FATTOè:MISURARE LE QUANTITà.Di tutto ciò che ti ho detto,metti poco prodotto E METTILO BENE! Spero che il mio romanzo ti sia stato d'aiuto,un bacio :)

• Anonimo
    8 anni fa

Io ti consiglio di stare sul leggero. evita i fondotinta liquidi, usa il minerale :)

Se hai problemi di pelle secca mischia il minerale con una buona crema idratante senza siliconi e petrolati.

Dipende tutto che devi fare. Se devi andare a scuola punta su qualcosa di leggero: matita nella rima interna, mascara e se proprio vuoi un filino di eye liner :)

Alcune donne sono truccate in quel modo per via del lavoro..io quando lavoravo in un'azienda dovevo essere sempre presentabile e con presentabile non intendo minigonne tacchi, ma capelli in ordine e un trucco elegante e non occhi da panda!

Comunque una riga fina di eye liner non è poi così volgare, poi dipende se una è capace di usarlo!

Personalmente non amo il rossetto pesante. Se metti un eye liner o qualcosa di pensate non trovo carino mettere un rossetto forte!!

ciaooo

• 8 anni fa

Ti metto il link di Clio Make Up:

http://www.youtube.com/watch?v=2KKFEO1_cA0

Youtube thumbnail

&feature=g-all-u

Se come me non usi fondotinta o bb cream, passa su viso un velo di cipria traslucida con un pennellone.

Ciao!

Fonte/i: Canale di Clio Make up su You Tube
  • Prima di tutto metti la crema idratante su viso e collo ( è molto molto importante idratare la pelle prima di cominciare a truccarsi altrimenti poi la pelle non respira )

Poi stendi il fondotinta ( stendilo con le mani l'effetto esce più naturale ) e il correttore per correggere eventuali discromie della pelle o imperfezioni .... fissa il tutto con della cipria trasparente o del tuo stesso colore di pelle ( poca ) ...

metti un ombretto bianco su tutto l'occhio quindi sia palpebra mobile che fissa soprattutto nell'angolo interno dell'occhio ..... usa un mascara nero per aprire lo sguardo e accenderlo un po e sulle labbra lucidalabbra trasparente =) carinissimo e facile direi .... ;) ciao ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Per la base viso normale (fondotinta, correttore e un velo di cipria);

Step fondamentale: fai le sopracciglia se ne hai bisogno.

Poi per il trucco occhi, dopo aver applicato una base, applica un ombretto color nocciola-marroncino shimmer. Poi applica nell'angolo interno dell'occhio e sotto l'arcata sopracciliare un illuminante o un ombretto color panna luminoso. Poi applica nella piega dell'occhio un ombretto marrone non troppi scuro, e sfumalo bene portandolo verso l'angolo interno. Infine con una matita marrone traccia una linea rimanendo attaccata alle ciglia e poi sfumalo. Poi nella Rima esterna inferiore applica la stessa matita tra le ciglia.

Infine piega le ciglia e applica il mascara (per un effetto più naturale usalo marrone).

Sulle labbra un rossetto o un gloss del colore della tua carnagione e sulle guance un blush color pesca molto naturale.

Spero ti piaccia :)

• Anonimo
    8 anni fa

certo in quel modo è troppo per la mattina ti consiglio un fondotinta leggero giusto per coprire qualche piccola imperfezione un po di mascara matita nera e lucida labbra se vuoi un po di ombretto ma leggero leggero giusto per colorare un pochino diciamo che per la mattina potresti usare ombretti luminosi e soprattutto chiari... :-)

• 8 anni fa

truccati da IT il pagliaccio ke toglie il fattaccio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.