man24 ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 7 anni fa

Acqua piovana nel laghetto in giardino?

Volevo fare un laghetto vicino ad un capannone, li il sole c'è solo la mattina fino a mezzogiorno, e quando piove una parte dell'acqua va a finire nel laghetto. Ci metterò il telo e sopra uno strato di terra e sabbia per le piante ossigenanti.Alcuni vasi con le ninfee.Sarà di circa 5000 litri. Quanti pesci ci posso mettere(pesci rossi,alborelle,persici sole,carpe..) col laghetto senza pompa o filtri?

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

L' ultimo dei tuoi problemi è quanti pesci .. ? Ne puoi mettere quanti ne vuoi, quelli deboli e in eccesso muoiono e il problema è risolto. Io mi soffermerei di più sula sua realizzazione e per primo come alimentare il mio laghetto? Se tieni aperto un rubinetto, un filtro , con l' acqua piovana ? sono strade diverse con problemi e soluzioni molto diverse.

Secondo impermeabilizzazione del fondo con il telone deve essere fatto a regola d' arte, è il più facile ed economico ma è quello che da i maggior problemi.

Terzo filtro e ambientazione. Il polmone e la prossima soluzione o condanna di tutti i problemi.

Quarto gela ? va oltre i 32°? c'è troppo sole ? le alghe? le foglie ? Che motore mettere per tenere l' acqua in movimento ?

Ci sarebbero altri quesiti, ti ho posto solo i più importati. Risolti tutti che ci tieni 5 o 20 pesci non cambia nulla.

• 7 anni fa

Forse una 50 di varie dimensioni, ma le ninfee bisogna lasciarle sopra l acqua perche sono piante acquatiche, poi visto che non batte molto sole ci sara un maggior produzione di ossigeno e una minor percentuale di anidride carbonica, quindi l aria sara pressoche pulita. L unico vero problema in questo caso e la pulizia del laghetto e li devo dire che bisogna cambiare l acqua almeno una volta a stagione, se non si ha un filtro e quindi e il fattore limitante.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.