perché l'asciugatrice usura così tanto gli indumenti?

possiedo il modello di punta della bosch/siemens e , a giudicare dalla perdita di consistenza degli indumenti e da quanti filamenti di tessuto rimangono nel filtro ad ogni asciugatura, ho dedotto che usura moltissimo i capi. Voi che ne pensate? Avete dei suggerimenti per evitarlo?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Non so se la tua ha questa opzione ma io ho risolto il problema abbassando la temperatura di asciugatura. Nella mia c'è un pulsante che ti permette di decidere se vuoi la temperatura minima, media o massima. Scegliendo la temperatura più bassa il ciclo è più lungo di circa una ventina di minuti ma aiuta a usurare meno i capi, prova a leggere nel libretto delle istruzioni.

Ciao

• Anonimo
    8 anni fa

Esiste una certa usura dei capi dovuta all'asciugatura in asciugatrice ,ma considera che tutti i capi perdono fibre anche se vengono asciugati al sole ,ancnche se non ce ne accorgiamo,ma prova a confrontare un asciugamano utilizzato più volte con uno nuovo e vedrai che differenza c'è anche se l'asciugatura è stata eseguita senza asciugatrice. Ciao : )

• 8 anni fa

L' usura, il piling, le pieghe infeltrire sono processi che avvengono in ambiente umido a caldo come i capi di lana sotto le ascelle. Quindi, le macchine che asciugano non vanno bene per capi di lana e fibre che non sopportano sfregamento. Anche le fibre miste come poliestere e cotone se si aumenta lo sfregamento ad umido possono non solo fare piling ma anche creare autocombustione. Poi chi fa lavatrici non te lo dirà mai ma informati nelle tessiture e candeggi.

I filamenti che trovi è cotone che sfregando con le fibre di poliestere viene letteralmente tritato/segato.

• 8 anni fa

Forse il numero di giri della centrifuga è troppo alto!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.