Fede ha chiesto in SportArti marziali · 8 anni fa

metodi di allenamento per i calci?

dovrei tirare calci più alti...quindi ho bisogno di maggiore scioltezza.....facevo stretching però mi sono fatto male cioè quando tiravo i calci al vuoto mi scrochiava il tendine dietro al ginocchio....ho sentito nomi9nare i 4 tempi come funzionano e sono utili?????

o senno cosa posso fare?

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

esempio di tre tempi al muro ma invece del muro usa una sedia:

http://www.youtube.com/watch?v=YJF2rLaRAZM

Youtube thumbnail

al primo tempo sollevi il ginocchio e la gamba è piegata. al secondo tempo stendi la gamba e la mantieni in tensione per 10 secondi. al terzo tempo richiami la gamba. facendo questa cosa tutti i giorni(quasi)sviluppi la muscolatura della gamba che ti manca per tirare i calci e diventando piu sciolto proverai anche i calci alti(facendo anche i tre tempi per il calcio alto). sullo stretching ti devi soffermare parecchio perchè applicandoti su ogni esercizio che nn ti riesce ti sblocchi e ti sciogli parecchio

• 8 anni fa

i 4 tempi sarebbero: alzare il ginocchio, tirare calcio, tornare con il ginocchio alzato come nel primo passaggio e poi abbassare la gamba ma è un sistema molto lento per tirare calcio devi allenare il tuo corpo con streccing però ricorda che nn tutte le persone hanno la stessa flessibilità quindi se nn ci riesci nn ti disperare adatta il tuo modo di combattere a quello che hai o che riesci a fare questa è l'arte marziale

• 8 anni fa

Foresta amazzonica

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.