agrumi a bimba di 10 mesi?

Posso dare gli agrumi alla mia bimba di 10 mesi? Se si per le arance posso farle la spremuta ma,come posso dargli il mandarino?

5 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

Il mio pediatra mi ha fatto introdurre gli agrumi (che tra l'altro mio figlio adora!) a 9 mesi. Puoi fare la spremuta d'arancia e allo stesso modo la spremuta di mandarini nel frullatore. Spellali con cura,elimina eventuali semini e frulla fino a farli diventare una specie di succo di frutta. Dopo averli frullati colali per eliminare eventuali grumi. Gli agrumi sono molto importanti soprattutto nel periodo invernale per la vitamina c che contengono. Inizia con un paio di cucchiaini di spremuta per verificare eventuali allergie e intolleranze,poi se non succede nulla e la bambina li gradisce dagliene pure senza paura!

• 8 anni fa

La mia mamma me lo spellava... Cioè, dopo averlo sbucciato levava, spicchio per spicchio, quella pellicina che lo circonda... così eliminava anche eventuali semini, ed il mandarino era tutt'altro che indigesto!

• ?
    Lv 4
    8 anni fa

Dalle le clementine che non hanno semi e taglia gli spicchi in due. Faglieli mangiare da sola con le mani.

• 8 anni fa

noi abbiamo iniziato a mangiare i mandarini a pezzetti, prendo quelli senza semini.Al momento li gradisce abbastanza :), male non fanno sono comunque vitamine, certo non le do un mandarino intero ma qualche spicchio.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Lisa
    Lv 7
    8 anni fa

Guarda, io ho una bimba di 9 mesi e ho chiesto alla pediatra la settimana scorsa se posso farle la spremuta di arancia dato che è stagione...mi ha detto assolutamente niente agrumi fino all'anno!

Fonte/i: Lisa e Sara 9 mesi insieme
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.