Sono vegana: cosa mangiare a colazione (senza carboidrati)?

Ciao! Sono vegana e devo anche tenere a bada la linea. Di solito a colazione bevo il tè caldo con i cereali e 1 frutto, secondo voi è troppo? Ultimamente ho messo su 1 po' di chili e volevo eliminare o almeno ridurre i carboidrati poichè so che il mio organismo, in assenza di carboidrati, inizierà a bruciare grassi... Quindi cosa mi consigliate di mangiare a colazione invece delle solite cose? =)

Aggiornamento:

Il problema è che quando vado al supermercato non trovo molti prodotti adatti a me che sono vegana :( ad esempio di cereali manco solo i Frosties xk tt quelli che ho trovato contengono latte! :'(

7 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

La tua colazione mi sembra invece che vada bene. Se credi, puoi cercare di mangiare solo frutta a colazione, tè e un pochino di frutta secca al posto dei cereali che magari sono troppo zuccherati. Comunque, ripeto, mi pare una colazione corretta. Se davvero hai problemi di linea può darsi che dipenda da quello che mangi nel corso della giornata. Cerca di mangiare frutta e verdura cruda a inizio pasto e consuma cereali integrali biologici al posto di quelli raffinati. Lascia stare i troiai dei fast food tipo patate fritte e schifezze simili. I carboidrati sono essenziali, fai semmai attenzione all'indice glicemico degli alimenti, preferendo, come dicevo, pane e pasta integrali (hanno un più basso i. g.) e non rinunciando a noci e semi oleosi al naturale: anch'essi hanno un basso i. g. e in modiche quantità non fanno certo ingrassare.

• Anonimo
    7 anni fa

Escludere i carboidrati dalla propria alimentazione a scopo dimagrante è la cosa peggiore che tu possa fare! I carboidrati sono essenziali, eliminarli avrà la sola conseguenza di mandare il tuo organismo in chetosi (cerca su google cos'è la chetosi). Avrebbe davvero poco senso condurre uno stile di vita vegan e poi avvelenarsi comunque compiendo simili sciocchezze.

Se vuoi perdere del peso studiati per bene i principi della sana alimentazione vegan, riduci i condimenti, preferisci i cereali in chicco ed integrali, abbonda di verdura specialmentre cruda, riduci o elimina di zuccheri semplici, ma mangia carboidrati/grassi/proteine nelle giuste e dovute proporzioni.

Non mi sento di consigliarti di vedere un nutriozionista: In italia il 99% sono dei grandi ignoranti che osannano la dieta mediterranea e poi ti riempiono la dieta di petto di pollo e insalata...

Fonte/i: Esp. personali
  • 7 anni fa

meglio se continui così, non puoi mangiare qualcosa senza carboidrati

prova a sostituire i carboidrati raffinati con quelli integrali

Fonte/i: ah, considera che anche la frutta contiene carboidrati
  • 7 anni fa

tutti i cereali classici tipo kellogg's extra classico o kellogg's special K o i corn flakes o i muesli...comunque essendo cereali lavorati sono una bomba di carboidrati e zuccheri ma per la colazione va bene...il problema è pranzo e cena,...l'ideale sarebbe una colazione verso le 11 che tanto quando ci si alza in realtà non si ha fame..un pranzo leggero alle 2/3 e una cena leggera di legumi e frutta..gli orari dei pasti sono solo una consuetudine imposta dalla società...siccome ciò non si può fare perchè hai impegni la mattina fai una colazione leggera magari con sola frutta...spuntino mattinale elimina la pasta e preferisci riso e farro...la sera solo legumi verdura e frutta in quantità moderate che tanto poi vai a dormire e non senti la fame

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Ah fortunata te che sei vegan!!! Io non posso perchè i miei non me lo permettono. Comunque puoi mangiare alcuni frullati alla frutta e una mattina una mela e un'altra mattina una banana!!!

• Anonimo
    7 anni fa

I carboidrati (quelli complessi) sono importanti e stai tranquilla che a colazione non fanno ingrassare, però se vuoi una colazione quasi priva di carboidrati mangia un frutto, un tè (o caffè, orzo...) e un succo d'arancia senza zucchero aggiunto (li vendono nei supermercati) se qualche carboidrato in più non ti preoccupa ti consiglio i corn flakes nel latte di riso!

• Anonimo
    7 anni fa

io invece trovo molte barrette gia vegane

senza carboidrati cosa ti rimane se non frutta e succhi di frutta e uno yougurt magro di soia?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.