Come scelgo un frigorifero da incasso?

Ciao, ho comprato la cucina nuova, e per il frigo devo sceglierne uno tra i frigoriferi da incasso. Mi hanno consigliato la Bosch, e su questo sito http://www.mondoeldo.it/catalogo/frigoriferi-da-in... ho trovato parecchi modelli. Tralasciando i combinati, non mi serve perché ho già un congelatore, vorrei chiedere che differenza passa tra un frigo monoporta ed uno doppia porta con freezer. Ciao e grazie.

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Innanzi tutto metti per prima considerazione la classe energetica, che deve essere per il maggior risparmio e funzionalità dell'elettrodomestico in classe A+++

Poi avendo già il congelatore che hai capacità di stiva maggiore degli alimenti:

Direi di puntare sul frigorifero con doppia porta perchè hai il freezer in aggiunta.

La differenza del monoporta è che hai una reparto frigorifero maggiore, ma adesso ci sono dei combinati con doppia porta con capacità di stiva già soddisfacente.

Quindi stà a te la scelta. se il congelatore è di molto dislocato dal frigor eventualmete combinato, allora ti conviene curare per questo acquisto.

Poi un piccolo reparto freezer in casa è di complemento volendo, perchè hai maggiore dislocamento degli alimenti più spicci e di maggiore consumo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.