Vi è mai capitato di dover stare lontani dai vostri figli?

Vi è mai capitato di dover stare per lungo tempo lontani dai vostri bimbi, o non aver avuto la possibilità di prendervi cura di loro?

In quella situazione avete avuto molto aiuto? Le persone intorno a voi erano completamente disponibili nei vostri confronti? Oppure dopo poco tempo mostravano segni di insofferenza?

Insomma, come ve la siete cavata?

Aggiornamento:

si ragazze, purtroppo per motivi di salute non ho visto i miei bimbi per un mese... ora me li sto riprendendo piano piano :)

5 risposte

Classificazione
  • Daphne
    Lv 5
    8 anni fa
    Risposta preferita

mia mamma è mancata da casa solo nel 2001, le avevano tolto la tiroide, 1 settimana da soli con mio padre ( principalmente la notte), io avevo quasi 10 anni mio fratello appena 3, meno male che mia nonna abita vicino a noi, eravamo sempre li tranne la notte che tornavamo a casa con papà..

mia nonna durante la mattina e il primo pomeriggio era aiutata dalla baby sitter oppure da mia zia, in quel periodo sono riuscite a togliere il panno a mio fratello, cosi da non dover faticare mia mamma dopo...

loro erano completamente disponibili, la baby sitter pagata e la nonna e la zia per amore dei nipoti :)

poi non saprei se il periodo fosse durato più di una settimana come sarebbe stato...

Ciaooo :)

• 8 anni fa

sono stata operata ad entrambi i piedi e sono dovuta stare in ospedale 4 giorni, Joele aveva un anno e mezzo, era piccolo non capiva molto. Poi per 5 settimane avevo i ferri che uscivano dalle dita quindi non ho potuto prendermi cura di lui in tutto quindi mi aiutava mia mamma!

• 8 anni fa

L'anno scorso, quando la scuola faceva dei corsi obbligatori a pescara per due settimane O.o ovviamente era lontano da dove vivo io, anche se erano 2 ore, però erà stancante. Io e altre mie colleghe abbiamo affittato una casetta. E' stata dura stargli lontano ma per fortuna mio marito ha cercato di essere sempre presente e anche i miei suoceri e i miei genitori. Mia suocera soprattutto, ha dormito per due settimane intere a casa mia con mio marito e i miei figli in modo da gestire bene la situazione.

____

se intendi per motivi di salute allora no. Mai.

• 8 anni fa

Cosa intendi per lungo tempo?A me è capitato,l'ultima volta quest'estate quando sono andati in vacanza con i nonni per due settimane oppure quando io e mio marito siamo partiti per lavoro (pochi giorni) in generale d'estate vanno spesso con i nonni al mare e noi non li vediamo per giorni.

Li hanno sempre tenuti i miei genitori senza segni di insofferenza.

Ma star lontano da loro per motivi di lavoro? Di salute? In questo caso non mi è mai capitato,non per tanto tempo almeno

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Ana
    Lv 6
    8 anni fa

Ciao cara! Come stai??? E' da un po' che non ti si vede da queste parti!!! Tutto bene?

Mi dispiace ma non so rispondere alla tua domanda...per ora non mi è capitato se non per qualche piccolo malanno dove comunque conto solo con l'aiuto di mio marito.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.