Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Meglio almo nature o natural trainer? ingredienti migliori?

Ho letto gli ingredienti, ma non me ne intendo molto.

Per il gatto uso almo e mi son sempre trovato bene.

Il cane ha 4 mesi, è meticcio taglia media.

Se poteste anche darmi qualche dritta sugli ingredienti in generale, così che possa regolarmi da solo, per le prossime volte, ve ne sarei grato.

Aggiornamento:

Grazie @Giulia: le crocchette del cane (per cuccioli) dell'almo hanno:

carne di pollo (di cui fresca>24%) riso integrale (>19%)farina di glutine di mais. olio di pollo, olio di barbabietola, olio di girasole, poi una serie di erbe, dato che è l'holistic, minerali e vitamine.

L'umido, sempre x cuccioli di cane è carne e derivati 4%, il che mi sembra strano, perchè l'umido per gatti (adulti) è : petto (!) di pollo 75% brodo di pollo 24% e riso 1%.

Nella trainer invece il primo ingrediente non è il mais, ma carne di pollo disitratato, poi mais, riso ecc.

ci sono poi le farine di pesce in effetti.

Ti che marca usi? dove posso informarmi riguardo gli ingredienti equilibrati che dovrebbe avere un mangime?

8 risposte

Classificazione
  • Giulia
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

tra le due marche, non saprei dire..

sono abbastanza scadenti entrambe, secondo me.

per esempio:

mais 58%, farina di salmone disidratato 15%, glutine di mais, olio di mais 7,5%, idrolizzato proteico di origine vegetale, semi di lino, fosfato bicalcico, cloruro di sodio, FOS (frutto-oligosaccaridi) 0,3%, carbonato di calcio, estratto secco di bacche di Goji (Lycium barbarum) 0,05%, cozza verde (Perna canaliculus) 0,05%.

il primo ingrediente è il mais, pessimo!

e il terzo il glutine di mais, peggio ancora!

non c'è nemmeno pesce disidratato, ma farina di pesce, che in un mangime che ha come primo ingrediente il mais, non mi fa pensare bene.

ed è trainer.

carni e sottoprodotti animali 53% (di cui pollo fresco 26%), cereali (riso, orzo, avena), estratti di proteine vegetali, Vegetali e derivati di origine vegetale, oli e grassi, lievito, minerali, manno-oligosaccaridi (MOS), frutto-oligosaccaridi (FOS).

sottoprodotti, sono scarti e non va mai bene.

poi quel pollo fresco a fine procedimento da 26% arriverà a 5% a dir tanto, sai che roba..

più cereali tutti insieme.

proteine vegetali, che sono assolutamente inutili per il cane perchè il suo apparato non le assimila.

quindi anche delle percenutali di protine sai già che una parte sono inutili.

io cambierei proprio mangime..

cerca sempre mangimi che indichino la scritta ''carne disidratata di X'

e non carni e derivati , o carni e sottoprodotti, anche ''farine'' è spesso da evitare.

la carne deve essere al primo posto

ma poi non deve esserci una sfilza di cereali diversi

meglio sarebbe evitarli proprio i cereali, o comunque limitarsi solo al riso,

sempre come secondo ingrediente.

meglio ancora i mangimi che usano come fonte di carboidrati le patate invece dei cereali.

evitare conservanti CE, BHA e BHT che sono cancerogeni.

evitare come la peste mais e soprattutto glutine di mais, che oltre ad essere usato come diserbante,

è una fonte di prteine vegetali che, come già detto, non sono assimilabili dal cane.

questo in linea di massima..

@ saphira, purtroppo spesso invece peggiorano le formule.

in genere quando aumentano la pubblicità o la presenza nelle gdo, per esempio.

infatti prima la trainer era veramente una buona marca, ma ogni tanto cambiano le etichette, e peggiorano, quindi può anche essere.

io per il mio cane uso una dieta crudo tipo BARF

ma prima usavo brit care agnello e riso, uno dei migliori mangimi che ci sono in circolazione.

c'è anche la classe superiore golden eagle.

per esempio anche la brit care h un prodotto grain free, il cervo e patate.

altre buone marche sono club prolife, enova, orijen, acana, farmina N/D

queste sono buone marche, acana e orijen sono grain free, cioè senza cereali,

enova è un buon prodotto ma di classe inferiore, quindi con costi più contenuti,

anche se per esempio il sacco da 12 kg del mangime che usavo io costava 47 euro, e te lo spedivano a casa. (io però lo pagavo 30).

comunque considera che i migliori mangimi non si trovano nei grandi negozi di animali, come arcaplanet, fortesan, ecc.. (per vendere i propri prodotti in queste catene i produttori di mangimi devono pagare)

non è assolutamente vero, almeno in italia, che carne disidratata e farina è la stessa cosa

il termine farine può indicare utilizzo di ossa piume e scarti tritati.

inoltre che i cereali servano, il riso, per forza ho i miei forti dubbi, visto che la causa principale delle insufficienze pancreatiche e delle pancreatiti sono proprio i cereali. le patate sono al contrario molto più digeribili.

la dieta del mio cane è composta per l'80% da carne fresca e ossa polpose,

il restante venti perchè il cane non vive di sole proteine, ma

i carboidrati, per esempio, non li prende assolutamente dai cereali, ma dalle verdure.

la carne fresca, che poi durante il processo si riduce del 70% circa, serve solo come 'appetente' naturale, perchè ovviamente ha un odore più forte della carne disidratata.

• 9 anni fa

quoto Giulia.

aggiungo che mangimi che contengono carne disidratata come primo ingrediente sono

Famina Cibau

Monge

Exclusion mediterraneo (che nella nuova formulazione non contiene più BHA)

contengono, però mais, sebbene in quantità minore rispetto al riso.

ti segnalo la nuova linea N&D low grain che contiene solo il 20% di cereali, e si tratta di farro e avena, niente mais o riso.

altrimenti, ci sono pappe grain free, senza cereali, con patate come fonti di carboidrati

Orijeen

acana

farmina N&D grain free

Golden Eagle

---

natural trainer puppy contiene la carne come primo ingrediente. è l'adult che ha come primo ingrediente riso o mais.

può andar bene finchè cucciolo ma poi andrebbe cambiato.

l'almo nelle nuove etichettature - guarda soprattutto i prodotti per gatti - indica i sottoprodotti, che nelle vecchie etichette non ci sono. il che non mi fa pensar bene sulla trasparenza delle vecchie etichette, visto che dubito che peggiorino la formula, anzichè migliorarla.

• 4 anni fa

Questo è un ottimo metodo che insegna come educare un cane http://corsoaddestramentocani.latis.info/?gm1n

Addestrare un cane ad obbedire è un processo lungo che richiede molta pazienza e calma, ma nella maggior parte dei casi è sufficiente ripetere gli stessi movimenti o gesti 2-3 volte al giorno

• 9 anni fa

Usa la Natural Trainer non contiene farine che fanno solo male al cane, ma solo roba sana e di ottia qualità! Prendi il Puppy&Junior Medium (quello col sacco rosso)

Fonte/i: Ho una Amstaff di 6 mesi che si nutre di Natural Trainer
  • 9 anni fa

Io ho un bovaro del bernese e le ho sempre dato Natural Trainer..mi trovo benissimo, pelo lucido ed è in ottima forma. Mai avuto problemi..Pesa 40 kg ed ha 2 anni e mezzo. Quindi voto Trainer.

Fonte/i: Ho una bernese stupenda!
  • 9 anni fa

Io ho un DOgo di 4 mesi e gli sto dando la Natural Trainer...Mi trovo bene e anche il cane...Ci sono diversi tipi di ingrendienti...C'è quella con il pesce,quella con il pollo,quella con la carne di cavallo ecc..

L'Almo Nature sincero non l'ho mai provata,anche perchè mi trovo molto bene con la Trainer è buona e non ha un costo eccessivo!

• F Bo
    Lv 5
    9 anni fa

Riguardo la lista degli ingredienti equilibrati o altro, ci sono le solite discussioni nel mondo cinofilo .

Se vuoi tagliare la testa al toro vai da un veterinario nutrizionista e ti sapra' dire meglio di altri,

ma non si trovano ovunque (clinica) e costa,

vengono consultati in caso di allergie alimentari piu' che altro, ma saprebbero ad es. fare una dieta casalinga "coi fiocchi" alla luce delle moderne conoscenze alimnetari scentifiche sull'alimentazione dei cani.

le proteine sono maggiori per i cuccioli (crescita) ecco perchè primo ingrediente spesso, piu' che per gli adulti.

I prodotti senza riso sono da escludere,troppa carne fa' solo male (iperattivita',fegato ecc.),le patate (usate a volte) non sono digeribili come il riso.

Mia esperienza con Acana ad esempio (alta percentuale di carne fresca )

sia con cereali che senza (patate) solo soddisfacente :ero obbligato ad aggiungere io il riso altrimenti erano indigeste (vomito ).

...ed il mio è un lupoide primitivo.

La trainer usa spesso le farine la almo no,ma indica sempre sottoprodotti..alla fine secondo me si equivalgono,

i sottoprodotti ad es. sono spesso il grasso della carne e parti di osso.

Le farine o la carne disidratta sono la medesima cosa !

o meglio le farine vengono triturate ed essiccate ,

la carne disidratata ha gli stessi ingredienti delle farine e si produce o scaladandola o per pressione viene spremuta l'acqua ! Non Cabia Nulla tra farina o carne disidratata !

L'unica differenza è la carne fresca ,quanta ce n'è !

d'altrone se costano uguali ..(non penso una casa sia stupida e l'laltra no)

Sono marche entrambe controllate dall'OIPA sia per le farine ,che la carne essiccata cioè per cosa contenga veramente !

Sono prodotti medi per la quantita' di carne fresca non per altro,

il prezzo parla da solo , es. Acana ed Orijen costano molto di piu' !

http://www.zoomarksrl.it/cap5.php?id=194

• 9 anni fa

Almo Nature

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.