Francy ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 8 anni fa

Ho bisogno del votro aiuto !!! Problema coniglio ='(?

Ciao allora i miei non mi vogliono prendere un coniglio perchè dicono che se si ammalano costa troppo il veterinario ... e poi in casa è impossibile tenerlo !! è poi puzza !! Questo è quello che dicono i miei ...

Vi prego aiutatemi a convincerli :'( Vi pregooo non sò più cosa fare !!! :'(

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao sì è vero il veterinario costa molto se si ammala! Devi tener conto che il coniglio non è un peluche!!

è un animale delicatissimo e se si ammala si ammala di brutto!! Inoltre se il coniglio si ammala è necessario l' intervento immendiato del vet! Più si aspetta più è alto il rischio che muoia!! Il costo x il suo mantenimeto e di 60 euro all' anno x i vaccini (annuali o semestrali contro la mixo e la mev) circa 150 euro x la sterilizzazione (se è maschio, ma se lo è può darsi che non soffra come il mio la maturità sessuale, ma il 70% dei conigli la soffre e va sterilizzato) e di 250 euro (se è femmina in questo caso è OBBLIGATORIA xchè potrebbe contrarre tumori uterini) Poi ci sono i costi x il fieno, le verdure (MAI mangimi mortali) Questi sono i costi normali se si ammala servono circa 40/50 euro x il vet esperto in esotici (NON GENERICO) Ha è poi è obbligatoria una visita 1 volta all' anno (io lo porto a dicembre di ogni anno quando fa il vaccino gli faccio tagliare le unghie e gli faccio fare una visitina di controllo generale, non so se quest' anno lo faccio sterilizzare) Quindi non comprarlo è un consiglio da amica! Se i tuoi non lo vogliono NON LO FARANNO VACCINARE, NON LO PORTERANNO DAL VET SE SI AMMALA, NON LO FARANNO STERILIZZARE Nè VISITARE REGOLARMENTE DA UN VETERINARIO ESPERTO IN ESOTICI!

Quindi comincia a pensare ad un animale meno impegnativo tipo un criceto!

Fonte/i: ho un coniglio!!!!!!!
  • 8 anni fa

il problema maggiore di tutto quello che ti hanno detto è questo: "se si ammalano costa troppo il veterinario". i conigli sono animali molto delicati, e quando si ammalano lo fanno per bene...quindi poi si sa che i costi dal veterinario sono spese importanti per una famiglia. quindi se i tuoi genitori già partono ponendosi questo problema, io ti sconsiglio di prendere il coniglio. come fai poi una volta ammalato a curarlo se i tuoi genitori non sono disposti ad aiutarti con le spese mediche? un coniglio non curato fa una brutta fine, non serve a niente aspettare che guarisca da solo, perchè purtroppo la maggior parte delle volte la malattia non passa, anzi peggiora fino a portare alla morte dell'animale stesso.

inoltre un coniglio tenuto correttamente può arrivare a vivere anche per dieci anni se non di più...quindi dieci anni in cui dovrà essere portato minimo 2 volte l'anno dal veterinario per essere visitato e vaccinato...insomma, son soldi che vanno via anche se è sano!

mi spiace smontarti così, ma finchè non saranno disposti a spendere dei soldi, sono la prima a dirti che è meglio aspettare che possa pagare tu le spese.

• 8 anni fa

Allora.... Adesso ti linko una domanda di un'altra persona, che spero ti aiuti a capire che UN ANIMALE NON è UN CAVOLO DI GIOCATTOLO.......

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ap...

Questa è una persona che proprio come te ha voluto un animale sapendo benissimo che i suoi non erano d'accordo e che NON LO AVREBBERO PORTATO DAL VET PERCHè COSTA TROPPO.....Secondo te adesso questo coniglio come sta????

Il coniglio è UN COSTO, se i tuoi non vogliono sostenerlo fattene una ragione...Evidentemente sei ancora molto piccola (si spera....), e sono i tuoi che guadagnano, quindi BASTA.

Perchè tutti i conigli purtroppo almeno una volta nella loro vita si ammalano, anche solo di raffreddore, e se non vengono curati MUOIONO....... Inoltre, il coniglio DEVE essere vaccinato OGNI 6 MESI da un veterinario SPECIALIZZATO IN ESOTICI, un vaccino costa 50 euro all'incirca.......E non si può non fare!!!!!In più, le coniglie femmine ad esempio DEVONO per forza essere sterilizzate.. Hai idea di quanto costa una chirurgia???? Può benissimo arrivare ai 200 euro.......Ma almeno, prima di assillare i tuoi, TI SEI INFORMATA SU COSA VUOL DIRE AVERE UN CONIGLIO??

Qui ogni giorno scrivono persone che hanno preso animali, che ora stanno male, ma "non posso portarlo dal vet, perchè i miei non vogliono".... Allora, se i vostri genitori non sono d'accordo NON PRENDETE ANIMALI!!!!!!! Perchè gli animali hanno bisogno di cure, e il coniglio in particolare, perchè è delicatissimo!!!!!!!

Lo sai che deve stare 24h su 24 PER FORZA libero?? E se i tuoi dicono che è impossibile tenerlo in casa, come pensi di fare?? Lo chiudi in gabbia, così si paralizza, si stressa e muore??

Niente veterinario=NIENTE ANIMALI!!!!!! Ma tu andresti ad abitare in un posto dove non esistono dottori???E ci staresti chiusa in camera tua per tutta la tua vita, sempre????

Datti pace, e aspetta di avere una casa tua per avere animali... La strada è lunga, ma che ci vuoi fare, mica è così solo per te!!!! Sai quanti cani avrei voluto io fin da quando ero bambina? Pace, si aspetta, e posi si prendono animali.. Quando si è in grado di prendersene la responsabilità......

Non prenderla troppo sul personale, è uno sfogo verso il mondo e non solo verso di te, perchè ne ho lette troppe di domande in cui gli animali muoiono perchè non vengono curati..... davvero troppe.....

• 8 anni fa

ALLORA : ai genitori non piace sentirsi dire cose come voglio un animale(in questo caso un coniglio) NON perchè secondo loro puzzi , sporchi la casa o per il prezzo del veterinario , queste sono solo delle scuse che rafforzano la loro tesi , perchè quello che non vogliono loro è finire con il badare al TUO animale , e cosa che ti consiglio non farlo accadere mai , o te lo rinfacceranno tutta la vita dicendo che non ti prenderanno mai più un animale. Per convicerli innanzi tutto non devi avere fretta, loro odiano essere messi sotto pressione e ti dicono NO perciò non glie lo ricordare spesso , aiuta in casa , porta buoni voti e buone pagelle vedrai che loro pian piano cederanno , alloora e solo allora tu glie lo chiederai , come potranno dire di no ad una ragazza che si impegna , aiuta in casa , e che non ha mai chiesto nulla ??

spero di averti aiutata , fammi sapere :D

Fonte/i: LA MIA VITA(ho dovuto anch'io convincere i miei prima per un coniglio e poi per un cane , ho usato questo metodo e come vedi funziona :33)
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Allora... É successa la stessa cosa anche a me... Solo che io c'ho un giardino piccolino dietro casa dove liberarlo...

Scegli, o ascolti i tuoi genitori, o dici che te lo compri tu coi tuoi soldi e farai tutto coi tuoi soldi.

Ma se non hai un giardino poi, poverino... Non é che stia molto bene...

Pensaci

• 8 anni fa

ok...a me è successa la stessa cosa con il criceto...digli che te ne occuperai tu, che non li disturberà e che ti aiuterà a maturare, in fondo è qualcosa di cui prendersi cura con coscienza...loro non si accorgeranno neppure della sua presenza perchè i conigli sono animaletti pacifici e coccoloni...e soprattutto in questo periodo dai ascolto ai tuoi genitori, obbediscili e tira fuori il discorso in momenti rilassati e tranquilli senza sembrare arrabbiato ma di tutto con un tono leggermente di supplica...ciao e buona fortuna!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.