Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 7 anni fa

Tinta dal parrucchiere per capelli colorati ?

Vorrei sapere quanto può costare lavarsi i capelli e farsi una tinta dal parrucchiere....

Più che altro però vorrei sapere...

Se mi faccio la tinta di più colori tipo quei capelli arcobaleno in alto a sinistra

https://www.google.it/search?q=capelli+colorati+20...

Dovrei pagare tutte le tinte che mi fa oppure vale come pagare una tinta sola ? Grazie 10 punti :****

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

i parrucchieri preparano la tinta in quantità in base a quanti capelli devono colorare, quindi il costo varia da quanta tinta sprecano....se ti fanno 10 colori, ogni preparazione sarà piccola, quindi non ne utilizzano tanta

Insomma, tecnicamente i parrucchieri vanno in base alla quantità di tinta utilizzata.

Io ad esempio quest'estate ho colorato i capelli di rosso, castano e nero (sono bionda, quindi la parrucchiera ha utilizzato 3 tinte) e mi ha fatto pagare il prezzo di una sola tinta, perché come ti spiegavo prima loro non hanno le confezioni come al supermercato, ma se la preparano loro sul momento, e il prezzo varia dalla quantità di colore utilizzato, non da quanti colori usano.

Metti da conto però che molti colori non naturali, come il blu il verde il rosa il giallo acceso, insomma i colori più particolari hanno bisogno di decolorazione sotto, altrimenti l'effetto finale è disastroso.

E quella è abbastanza caruccia.

Il mio consiglio è di contattare un paio di parrucchieri, spiegare la tua idea e chiedere più o meno qual è il costo finale, io lo faccio sempre, anche se devo solo tagliare la frangia, così so quanto portare con me in borsa (:

Fonte/i: anni e anni di tinte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.