Aiuto cure per la pubalgia ?

Salve a tutti io sono andato dal fisioterapista e mi ha detto che ho la pubalgia ... Solo che pur non facendo nulla rispetto a quando sono andato mi fa più male come mai ??

Come fare per far curare la pubalgia? Mi ha detto che devo fare la laser terapia va bene il tesmed??? È visto che gioco a calcio si potrebbe fare un po' li corsa per tenersi in forma visto che sto diventando un ciccione a star fermo e mangio solo ? :D

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

intanto dovrei sapere che muscoli sono interessati solitamente sono interessati gli adduttori-abduttori e retto addominale,l'elettrostimolazione non la fare assolutamente la pubalgia è una contrazione muscolare se mi ci fai l'elettrostimolatore rischi di farti male seriamente specialmente il tesmed che è per uso estetico e non è professionale.io in infermeria la curo con ultrasuono un gel un po particolare che si chiama vo3dol(su internet trovi le recensioni)e kinesio taping i nastri colorati che avrai visto anche a balotelli e buffon.devi avere pazienza sfiammare i muscoli e fare allunamenti,se correre non ti crea problemi puoi correre tranquillamente ma se senti dolore devi fermarti.dr simone sce medico e massagg sportivo

• 8 anni fa

devi andare da un osteopata,vedrai ke ti rimetterà in forma nel giro di poke sedute e senza dolore

• Fab
    Lv 5
    8 anni fa

Tesmed e tens in generale è del tutto inutile, può essere al limite blandamente antidolorifico, ma certo non antiinfiammatorio.

Il laser è una terapia molto sopravvalutata, non ne vale assolutamente la pena rispetto a quello che costa.

Per la pubalgia ci vuole pazienza, uno stretching mirato e nel caso - per velocizzare il recupero, un ciclo di ultrasuoni al limite abbinati ad un buon gel antiinfiammatorio, anche con principi naturali va benissimo.

Puoi noleggiare un apparecchio e farti le sedute a casa, questo è ottimo perché emette microimpulsi e non ti scalda i tessuti: http://www.bielsan.com/tit/ultrasuoni.html

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.