Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

quanto costa disinfestare un appartamento di 50-60 m3 dalle pulci da un azienda specializzata?

ho il cane che vive in casa, lo porto a lavare con prodotti appositi una volta ogni 20 giorni circa, metto il frontline 1 volta circa al mese........ho spruzzato il prodotto spray per ambienti in tutta casa e tolto copriletti, federe, tappetini,,,,,,,,,,tutto in lavatrice più volte...............e nonostante tutto ciò gli ho tolto l' ultima mezzo'ora fà.........

5 risposte

Classificazione
  • Giulia
    Lv 7
    7 anni fa
    Migliore risposta

ma non sarà troppo lavare il cane ogni VENTI giorni?

gli levi le protezioni, forse per quello le pulci ce le ha sempre addosso.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

allora, stai facendo tutto quello da fare per le pulci, ma il tuo cane gira da solo o lo porti a spasso tu? dove va? difficile che abbia pulci dopo i vari prodotti che usi e anche lavarlo spesso come stai facendo va bene fino ad un certo punto perche' tu lo disinfetti ma la cute si indebolisce e a parte non tenere il calore per il cane, il cane vuole il suo odore e magari si va a rotolare dove ci sono le pulci e quindi tutto ricomincia, e' difficile che un cane da solo infesti tutta casa di pulci, direi che forse e' una tua impressione data dal fatto di grattarsi .. visto che fai i trattamenti al cane evita prati, campi ecc, e posti dove vai di solito cambiali se vai a spasso per giardini. se lo hai tu il giardino, guarda dove lui si va a rotolare forse la' ci son pulci e se le riprende in corpo, e il cane da quando lo hai ? lo hai preso al canile, aveva per caso gia' le pulci andando a controllarlo dal vet appena preso.. segui le direttive di un veterinario non pensare alla casa penso sia suggestione-- pensa a ripulire bene il cane e non farlo andare a rovi o campi o gli stessi posti

cmq non so dirti il prezzo qualcuno lo ha messo, ma i miei con pelo lungo e frontline non hanno mai avuto problemi di pulci e se le avevano dato come da veterinario andavano via

vedi tu

ciao

• 7 anni fa

Salve.

Devo confessare che questa volta non so cosa rispondere alla sua domanda.

Riesco a tenere sotto controllo il problema molto efficacemente con gli stessi tipi di prodotti che usa anche lei.

In piu', utilizzo ogni sei mesi circa (ma l'uso e' consigliato anche ogni tre-quattro mesi) un prodotto BAYER che si chiama Solfac Automatic Casa 150 ml. Il costo e' di circa 10 - 11 euro per bombola.

E' una bombola spray che si posiziona nel mezzo della casa, lasciando tutte le porte interne aperte, allontanando per almeno 4-5 ore persone ed animali (attenzione anche agli acquari!), e innescando il sistema automatico di erogazione. Uccide la maggior parte dei parassiti (compresi acari, scarafaggi, formiche, termiti ecc) .

Una bombola e' sufficiente per circa 50 mq, ed al rientro si devono areare bene tutti gli ambienti prima di soggiornarvi.

Potrebbe pensare in seguito ad una disinfestazione da parte di una ditta specializzata se il sistema fai-da te non dovesse funzionare.

Altra utile precauzione e' quella di trattare (o per lo meno chiedere di trattare) anche tutti gli altri animali che vivono nei paraggi. I gatti lasciati liberi di vagare nei giardini altrui spesso sono trascurati dai proprietari e possono reinfestare gli ambienti e gli animali piu' puliti...

Cordialmente

• Sara
    Lv 4
    7 anni fa

600 €

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 200 euro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.