che smartphone mi consigliate...?

ho un budget che arriva fino a 240 euro, che smartphone mi consigliate? mi serve soprattutto per andare in internet, deve avere una buona fotocamera, e deve avere una memoria accettabile... qualche consiglio?

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Io ti consiglio uno di questo 2 smartphone che costano 199 euro:

Sony Xperia U e il Huawei Ascend G330.

I telelefoni sono praticamente uguali in tutto e per tutto se non qualche piccola caratteristica.

Allora tutti e 2 hanno:

-Processore Dual core da 1Ghz veloce e reattivo e adatto a qualsiasi contesto, sia per visionare video, che utilizzare giochi o applicazioni pesanti senza il minimo rallentamento.

-Fotocamera da 5Mpx con flash led ed autofocus, il Huawei però fa video un po più scarsi del Sony però in ambito fotografico è davvero buono.

-Fotocamera frontale per le videochiamate

-Memoria Ram da 512MB

Differiscono in:

-Display per il Sony da 3.5" per il Huawei da 4"

-Memoria interna da 8GB NON espandibile via micro sd per il Sony. Da 4GB espandibile via micro sd per il Huawei.

-La versione inziale di Android sul Sony è la 2.3 Gingerbread (aggiornabile però alla 4.0.4) mentre il Huawei parte gia con la 4.0.4

Io personalmente ti consiglierei il Huawei per lo schermo più grande e per la memoria espandibile 2 caratteristiche veramente importanti, ti assicuro che installando applicazioni e mettendo musica non ti basteranno 8GB di memoria, ce l'ha un mio amico per questo te lo dico. Il Sony dalla sua ha dei video migliori e il design che può piacere e può non piacere scegli tu.

P.s piccola nota: non lasciarti ingannare dalla marca Huawei solo perchè non la conosci ed è cinese (non lo so magari mi sbaglio e la conosci) perchè è veramente una marca validissima che fa smartphone eccezionali a prezzi veramente bassi (è conosciuta per questa sua caratteristica di tenere i prezzi più bassi rispetto a molte altre case produttrici).

Ciao =)

• 6 anni fa

Lo Huawei è lo smartphone con il migliore rapporto qualità prezzo. Nonostante appartenga alla categoria degli entry-level, lo ritengo valido e sufficiente. Certo, ha solo 512Mb di ram, che, una volta caricato il sistema operativo e le app, si riduce a qualcosa come 120 Mb ed anche meno. La poca ram si traduce in piccoli rallentamenti durante il redraw dello schermo all'uscita dalle app (specie se pesanti) e qualche incertezza durante l'uso intensivo, ma nulla di preoccupante, solo qualche istante di attesa affinché il sistema si "assesti". I 4 Gb di ROM invece, che costituiscono l'HD di sistema, sul quale memorizzare le app, si riducono, nell'uso pratico a meno di un Gb, perché il sistema alloggia in ROM, ovviamente, le app ed i programmi che carica durante l'uso normale, comprese le app di sistema...E' come avere un HD da 4Gb sul quale si installa il Sistema Operativo...La parte rimanente la possiamo occupare noi con i programmi. Anche qui, l'uso di una SD esterna aiuta a liberare spazio, soprattutto per foto e musica. La versione di Android montata è la Jelly Bean ed è molto fluida e veloce, ricca di funzioni utili...Non so se Huawey prevede l'aggiornamento a Kit Kat, ma spero di si. L'interfaccia è stile "I-Phone", ovvero tutte le app sono sulla schermata e non in voci di menù, ma va bene anche così. Ottimo il display, grande (4,5"). La qualità del display è comunque buona e dispone anche di sensore di luminosità.

Difficile avere di più ad un prezzo così basso. Prodotto superconsigliato. Acquisto su Amazon il più conveniente che ho trovato in rete. Ecco il link alla scheda prodotto: http://amzn.to/1wYvHeg

• aldo
    Lv 6
    8 anni fa

samsung note 2

• Marco
    Lv 5
    8 anni fa

guarda se aggiungi 10€ ti porti a casa un galaxy s advance che non è altro che un s2 con un display da 4''.. è ottimo e le foto sono veramente belle

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Il mio consiglio è del Galaxy Next Turbo, ma anche il Galaxy Mini o l' Experia Play più o meno rientrano tutti nel tuo budget!!!

Spero esserti stato utile!!

Fonte/i: Me
  • 8 anni fa

Prova a fare il contratto con la 3 di 25 € al mese per iPhone 4 e per iPhone 4s 29.

C'è anche iPhone 5 ma non te lo consiglio

Fonte/i: Mia esperienza
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.