Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 8 anni fa

Fontotinta coprente buono ?

Avete qualche fontotinta che non supera i 10 euro a lunga durata e ottima coprenza?!

8 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Io sono una truccatrice e uso per me e le mie clienti il fondotinta di maxfactor, da esperta posso dirti che è molto coprente ma allo stesso tempo leggero, non appesantisce la pelle creando l'effetto maschera.. ricorda sempre che per una buona riuscita del trucco ci vuole una buona base e si usano sempre in ordine: primer, correttore, illuminante (non sempre è necessario), fondotinta e cipria rigorosamente della stessa tonalità del tuo incarnato. l'illuminante ovviamente è leggermente più chiaro e poi si completa il trucco del viso enfatizzando gli zigomi con un blush ossia il phard oppure con le terre.. io uso quelle minerali che si presentano come piccole sfere, sono ottime e l'effetto è molto naturale.. il primer altro non è che una buona crema base da giorno o in alternativa una comune crema idratante, è fondamentale per una lunga tenuta, spesso lo paghi cifre esorbitanti quindi io uso una crema da giorno, il costo del fondotinta varia dai 11-14 ai 16-18 euro, il correttore 8-10, l'illuminante 12-18, cipria o bronzer (terra compatta) 11-13, terra minerale 13-16, blush varia se in crema o compatto 8-11. Uso il mascara maxfactor false lash effect 11-14 euro.. per una lunga tenuta bisogna abbondare di cipria, però si corre il rischio di appesantire troppo quindi io inizialmente per fissare il fondotinta uso la cipria e poi uso la polvere di riso o a volte solo quella senza cipria, il prezzo non lo ricordo bene ma sulle 10 euro. In linea di massima però posso dirti che i fondotinta compatti (cioè leggermente più duri delle creme) sono molto più coprenti dei fondotinta fluidi (liquidi), ma ovviamnete l'aspetto è molto meno naturale e poco leggero, lo si usa infatti per coprire lentigini, piccole teleangectasie sul viso, couperose (rossore perenne e diffuso principalmente sulle guance) o macchie solari o della senescenza. Assolutamente non coprenti sono le BB cream che per informazione non sono altro che crema idratante emulsionata a fondotinta, le paghi da 10 a 18 euro a seconda dei brend e non valgono nulla.. Ti ho svelato quanche trucchetto del mestiere e spero di esserti stata utile.. Buon trucco!!

Fonte/i: Sono una make up artist
  • 8 anni fa

prova maxfactor o deborah!!

lascia perdere i fondi kiko perchè in poche ci si trovano bene, e non sono molto coprenti

Fonte/i: appassionata di trucco
  • 8 anni fa

Una mia amica usa la crema della garnie per le imperfezioni della pelle che fa anche da fondotinta si chiama bb cream

• 8 anni fa

B &B...ci sn di vari modelli ce ne è uno che è inferiore a 10 euro...molto buono..oppure puoi prenderti la base per il trucco...e poi sopra metti un po di cipria...fa scomparire tutte le imperfezioni

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 6
    8 anni fa

Kiko e Deborah (color copy, nude perfection). Economici entrambi, il primo più coprente, il secondo meno, entrambi però molto naturali. Si stendono benissimo e durano tanto.

Baci ;)

• Anonimo
    8 anni fa

da kiko sono ottimi! mi trovo benissimo....

• Mara
    Lv 5
    8 anni fa

Ciao! Ti consiglio il soft touch mousse della essence, e costa solo 3,99! Dura bene bene 5 ore, per farlo durare di piu mettici anche la cipria, quela della essence è fenomenale!

• I fondotinta a tubo sono i migliori ..

Peró devi spalmarlo sul viso prima con le mani e poi punzecchi con una spugnetta .. Poi sopra metti il fard se c'è l'hai comunque copre che é una meraviglia !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.